Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mediaset denuncia Fabrizio Corona per diffamazione e minacce dopo il caso Signorini e l'annuncio di episodi su Piersilvio, Marina Berlusconi, Toffanin e altri conduttori

Mediaset ha chiesto la chiusura dei social e delle piattaforme su cui Corona pubblica i contenuti di Falsissimo, l'ex re dei paparazzi aveva annunciato di avere degli episodi anche sui Berlusconi e su altri personaggi noti di Mediaset, fra i quali anche Maria De Filippi, Gerry Scotti, Samira Lui

21 Gennaio 2026

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione, atto dovuto della Procura di Milano dopo querela dell'ex concorrente Gf Medugno

Alfonso Signorini (imagoeconomica)

Mediaset ha denunciato Fabrizio Corona in procura a Milano per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv, chiedendo inoltre il divieto dell'uso dei social, di altre piattaforme telematiche e del cellulare, con cui l'ex re dei paparazzi sta diffondendo gli episodi di Falsissimo su Alfonso Signorini e su cui ha promesso di rivelare contenuti su Piersilvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Silvia Toffanin e altre personalità di spicco dell'azienda.

Dopo la denuncia, Corona ha replicato: "Ormai è guerra. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare".

Mediaset denuncia Fabrizio Corona per diffamazione e minacce

La querela e l'istanza presentate da Mediaset arrivano dopo le puntate di Falsissimo in cui Fabrizio Corona ha parlato di un presunto "sistema Signorini", secondo cui il conduttore avrebbe fatto avances ad alcuni aspiranti concorrenti del Grande Fratello in cambio dell'ingresso nel reality o della visibilità. Corona ha diffuso queste accuse nel suo format Falsissimo, parlando di presunti abusi e dinamiche di potere.

Le prossime puntate, in cui Corona ha promesso di fare altri nomi di persone che "avrebbero pagato il prezzo del successo accettando le avances di Signorini" e di raccontare alcune cose su Piersilvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Silvia Toffanin i quali, secondo l'ex re dei paparazzi, coprirebbero Signorini per "coprire se stessi". Inoltre Corona ha dichiarato anche di voler rivelare alcune cose non note su Maria De Filippi, Gerry Scotti, Samira Lui e altri volti Mediaset.

L'azienda ha denunciato Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori, inoltre ha anche richiesto una misura di prevenzione per impedirgli l'uso dei social e di altre piattaforme telematiche, oltre all'utilizzo del cellulare, perché gli venga tolta la possibilità di diffondere altro contenuto simile a quello spinto nelle ultime settimane con il suo format Falsissimo.

Alla fine dello scorso anno, Signorini si era dimesso da Mediaset ed è stato denunciato da Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello, per violenza sessuale ed estorsione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x