06 Ottobre 2025
fonte: Instagram @waltongogginsbonafide
Kimberly Hébert Gregory, attrice americana nota per i suoi ruoli in serie di successo come Vice Principals, Grey's Anatomy e The Big Bang Theory, è scomparsa all’età di 52 anni. A darne notizia è stato l’ex marito, Chester Gregory, attraverso un post sui social. Il decesso sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso, al termine di una lotta contro un tumore.
Nata a Houston (Texas) il 7 dicembre 1972, Kimberly Hébert Gregory si è avvicinata alla recitazione fin da giovanissima, iniziando la sua carriera teatrale in età adolescenziale. Dopo essersi diplomata in una scuola di recitazione nella sua città natale, ha conseguito una laurea in psicologia al Mount Holyoke College.
Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2007 con il film I Think I Love My Wife, ma è stato soprattutto in televisione che l’attrice ha conquistato il grande pubblico. Tra le sue prime apparizioni si ricordano ruoli da guest star in celebri serie come Gossip Girl (2007), Law & Order (2010), Shameless (2014) e The Big Bang Theory (2014), dove ha interpretato Ms. Davora. Nello stesso anno è apparsa anche in Grey's Anatomy.
Il ruolo che l’ha consacrata definitivamente è stato quello della dottoressa Belinda Brown nella serie Vice Principals, andata in onda nel 2017, dove ha recitato al fianco di Danny McBride e Walton Goggins. Proprio quest’ultimo ha voluto ricordarla con un commovente post su Instagram, accompagnato da una loro foto: "Abbiamo perso una delle migliori con cui abbia mai lavorato. Ho avuto l'onore, la fortuna di conoscerla, di trascorrere mesi sul set con questa regina. Mi ha fatto ridere come nessun altro. Era una vera professionista."
Kimberly Hébert Gregory è stata sposata con l’attore Chester Gregory, dal quale ha avuto un figlio. La coppia aveva successivamente divorziato.
Tra i suoi ultimi lavori si ricordano anche partecipazioni a Better Call Saul (2017) e al film Craig Before the Creek (2013). Il suo talento e la sua presenza scenica lasciano un segno indelebile nel panorama del cinema e della televisione americana.
Il tumore dell'attrice potrebbe essere collegato al vaccino Covid, secondo quanto emerso dagli ultimi studi fatti in materia, che dimostrano correlazioni tra il siero ed effetti avversi simili.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia