18 Luglio 2025
Stefano Rosso e Francesca Chillemi (fonte imagoeconomica)
La storia d'amore tra Francesca Chillemi e Stefano Rosso è finita ormai da quasi due anni e ora è arrivata la decisione sulla gestione della loro figlia Rania dopo la separazione. La bambina, nata nel 2016, oggi ha 9 anni e vivrà a Milano. Resterà per metà settimana con la mamma, per l'altra metà della settimana vivrà con il papà.
Francesca Chillemi e Stefano Rosso sono stati insieme dieci anni, durante i quali è nata la loro prima figlia, Rania. La coppia ha vissuto insieme per un primo periodo negli Usa, poi però l’attrice per impegni lavorativi si è dovuta spostare a Roma. Poi la coppia è entrata in crisi e, mentre l'attrice era impegnata sul set di Viola come il mare avevano iniziato a circolare diverse voci su un presunto flirt della Chillemi con il collega Can Yaman, protagonista della fiction insieme a lei. Nessuno dei due ha mai confermato i rumor.
L’anno scorso, Francesca ha iniziato una relazione con Eugenio Grimaldi, l'Executive Manager del gruppo omonimo fondato nel 1947 e specializzato nel settore del trasporto marittimo delle merci e del collegamento passeggeri. Lui è sposato con Veronica Resca, figlia di Mario Resca, con la quale ha due figli e con la quale, come vi avevamo anticipato, è in fase di separazione.
Ora Francesca Chillemi è incinta di Eugenio Grimaldi, come rivelato da Il Giornale d'Italia. I due aspettano una bambina che nascerà a settembre.
Nel frattempo l'attrice si è occupata della "separazione" da Stefano Rosso. I due non sono sposati, ma hanno dovuto decidere dove far vivere la figlia. Lui è stato seguito dall'avvocato di Milano Annamaria Bernardina De Pace, come anticipato da Il Giornale d'Italia.
Il Giudice avrebbe acconsentito all’affido congiunto: Rania passerà metà settimana con la mamma e metà con il papà. E' stato anche decido che Rania vivrà a Milano, città in cui risiede Stefano Rosso. Lui è il cofondatore e CEO di D-CAVE, nonché membro del consiglio di OTB Group, il gruppo di moda fondato dal padre Renzo e che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Amiri, Jil Sander, Staff International (produttore e distributore di Dsquared², Just Cavalli e Brave Kid). L'attrice invece vive a Roma e dovrà spostarsi lei per vedere la figlia.
Nel frattempo Chillemi si prenderà un periodo di vacanza e di riposo e resterà a Capri fino al parto, nella villa del compagno Eugenio Grimaldi.
Mentre la separazione tra Chillemi e Rosso sarebbe stata tranquilla, più turbolenta è la separazione fra Grimaldi e Veronica Resca. Solo qualche giorno fa, lo storico avvocato della donna, Puglisi ha rivelato a Il Giornale d'Italia che "Chillemi ha pagato al posto di Eugenio €8mila di assegno per i figli, lui si dice impoverito, ma suo padre guadagna 222mln annui". Il tribunale di Napoli ha confermato l'ordinanza che aveva disposto un versamento da parte di Grimaldi a Veronica Resca dell'importo di 13mila euro mensili a titolo di mantenimento (5mila euro per ciascun figlio e 3mila euro per la ex moglie), ma lui "sta mettendo in atto una strategia, forse un po' maldestra, per apparire impoverito a causa del fatto che aspetta un bambino dalla Signora Chillemi e, asseritamente, del fatto che non riceverebbe più dal padre le sovvenzioni che riceveva prima".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia