28 Giugno 2025
Francesca Chillemi "incinta col pancione a Capri"
Francesca Chillemi è incinta di Eugenio Grimaldi, è al sesto mese di gravidanza e aspetta una femminuccia, come anticipato da Il Giornale d'Italia. L'attrice è già mamma di un'altra bambina, Rania, avuta nel 2016 durante la relazione con l'imprenditore Stefano Rosso. Eugenio, invece, ha avuto due figli con Veronica Resca, la quale a sua volta, prima di conoscere l'Executive Manager di Grimaldi Group, ne aveva già uno che ora è quasi diciottenne.
La figlia di Chillemi e Grimaldi nascerà a settembre, ma intanto è partito il toto-nomi.
Francesca Chillemi aveva deciso di chiamare la sua prima figlia Rania ispirandosi alla principessa Rania di Giodania, una donna bella, elegante e indipendente. L’ex Miss Italia voleva per la piccola un nome non comune, che si ricordasse a prescindere del cognome e che incarnasse queste caratteristiche. Come deciderà di chiamare la sua seconda figlia?
Vista la sua ammirazione per le principesse che si distinguono per eleganza, si potrebbe ipotizzare il nome di Letizia, in omaggio a Letizia Ortiz, la regina di Spagna, moglie di re Felipe. Sempre in ambito principesco, c'è chi ironizza pensando al nome di Grace Kelly, conosciuta anche come principessa Grace di Monaco. La piccola avrebbe così lo stesso nome della moglie di Grimaldi di Monaco, famiglia tuttavia non collegata agli armatori Grimaldi. Sempre con riferimento a questa principessa, qualcuno scherza affermando che la Chillemi potrebbe optare solo per Grace oppure "solo per Kelly, come la borsa di Hermes".
Dall'altro lato, Eugenio Grimaldi potrebbe puntare sul nome di una delle donne della sua famiglia. In questo caso, la scelta potrebbe ricadere su Iliana, nome della mamma dell'imprenditore ed ex moglie di Manuele Grimaldi, o su Amelia, nome della nonna di Eugenio e madre di Guido, Luigi, Mario, Ugo e Aldo Grimaldi. Con Iliana, inoltre, Francesca sembra avere un ottimo rapporto. Poco tempo fa, le due donne erano state viste insieme sulle tribune del Jumping Verona, concorso a cui Eugenio aveva partecipato come cavallerizzo.
Ci sarebbe però un'altra opzione: qualcuno, ironizzando, propone il nome di Valentina Liguori Morra, ossia quello della nuova compagnia Emanuele Grimaldi, padre di Eugenio.
Qualcuno ha invece proposto Chanel o Isabel, come le figlie di Francesco Totti, oltre che Chantal e Matilde.
L'attrice e l'imprenditore trascorreranno i prossimi due mesi in una delle quattro ville dei Grimaldi a Capri, per la precisione quella di Eugenio che qualcuno definisce "il miliardario annoiato". Attualmente lui è Executive Manager di Grimaldi Group, l'azienda fondata nel 1947 e specializzata nel settore del trasporto marittimo delle merci e del collegamento passeggeri.
A settembre la coppia si sposterà per il parto. Oltre alla decisione sul nome da dare alla piccola, c'è da prendere anche quella sul luogo della nascita. Francesca Chillemi avrebbe proposto Milano, dove è nata anche la sua prima figlia, Rania, avuta da Stefano Rosso, cofondatore e CEO di D-CAVE, nonché membro del consiglio di OTB Group, il gruppo di moda fondato dal padre Renzo e che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Amiri, Jil Sander, Staff International (produttore e distributore di Dsquared², Just Cavalli e Brave Kid).
Eugenio potrebbe invece proporre la città di Napoli, dove sono nati i due figli avuti con Veronica Resca, figlia di Mario Resca, dalla quale lui non ha ancora divorziato. La situazione fra i due, peraltro, sarebbe abbastanza complessa. Della pratica di divorzio si sta occupando il Tribunale di Napoli, città dove vive Veronica con i due figli avuti dall'imprenditore. Il suo primo figlio, invece, nato dalla relazione con un fidanzato precedente, vive a Milano e ha quasi 18 anni.
Come per il nome, anche per il luogo di nascita c'è chi, ironicamente, ipotizza che Eugenio Grimaldi e Francesca Chillemi potrebbero far nascere la bambina a Monaco (Montecarlo), "così la similitudine con la famiglia Grimaldi di Monaco sarà perfetta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia