Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eleonora Giorgi ricoverata in ospedale e in terapia del dolore per il tumore al pancreas: “Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno, mi tengono in vita per ritardare la morte"

"Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un'ampolla al collo e l'ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo", ha asserito

19 Febbraio 2025

Eleonora Giorgi ricoverata in ospedale e in terapia del dolore per il tumore al pancreas: “Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno, mi tengono in vita per ritardare la morte"

Eleonora Giorgi, fonte: imagoeconomica

Eleonora Giorgi è stata ricoverata in ospedale ed è in terapia del dolore per il tumore al pancreas. L'attrice si trova presso una clinica romana a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. In un'intervista ha raccontato che si trova in "un luogo eccellente, nelle mani di due oncologi bravissimi, Paolo e Luca Marchetti, padre e figlio. Lottano con me. Ma sono grata anche alla sanità pubblica: mi sono ritrovata in fila a fare la chemio con Angela, la meravigliosa sartina dei set di Marcello Mastroianni. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze. Non c'è nulla di male a dire che non riesco a fare più di dieci passi. Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un'ampolla al collo e l'ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo", ha asserito.

Eleonora Giorgi ricoverata in ospedale e in terapia del dolore per il tumore al pancreas

Eleonora Giorgi ha aggiunto: "Non sono spaventata: ho avuto molta più paura di vivere. La vita a volte è crudele. Trovarsi nella consapevolezza della morte ti fa analizzare le cose in modo diverso. Mentre dormo, adesso sogno. Prima non succedeva. E quando mi sveglio ripenso ai miei figli da piccoli, frutto dell'amore con due uomini che hanno scelto di diventare padri con me". 

All'attrice romana è stato diagnosticato un tumore al pancreas lo scorso nel novembre 2023. Da quel giorno la malattia è progredita in modo spaventoso, e la Giorgi spera solo in un miracolo. Si era parlato di una terapia alternativa Usa. In una intervista a Verissimo di qualche settimana, l'attrice aveva rivelato: "Le cure sono arrivate, ma dovrei chiamare Trump per chiedergli di far approvare alla Food and Drug Administration americana una medicina particolare che aggredisce la mutazione genetica... Stiamo ancora in attesa, ad aspettare", aggiungendo poi che i medici le avevano scoperto una metastasi al cervello.

Le giornate di Eleonora Giorgi sono intervallate da cicli di terapie, che iniziano alle 7 del mattino e finiscono alle 7 di sera. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato numerose ricerche per capire se la malattia e il suo peggioramento potessero essere correlati al vaccino Covid alla luce degli ultimi studi in materia che parlano di aumento dei casi di cancro e turbo cancro e di riacutizzazione di malattie pregresse. L'attrice aveva raccontato di aver effettuato il vaccino Covid AstraZeneca nei primi mesi del 2021: “Mi sono vaccinata. Adoro avere la febbre. Quella notte ho dormito come non dormivo da tempo”. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x