Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Emis Killa si ritira da Sanremo 2025, il rapper è indagato per associazione a delinquere nell’inchiesta ultras: “Faccio un passo indietro”, Rai: "Non sarà sostituito"

"Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto", ha scritto l'artista sui social

29 Gennaio 2025

Ladispoli, annullato concerto di capodanno con Emis Killa per le sue “canzoni sessiste”. “Meglio morta che con un altro”, il rapper: “è storytelling”

Fonte foto: @emiskilla Facebook

Emis Killa si ritira da Sanremo 2025. Il rapper milanese è indagato per associazione a delinquere nell'inchiesta ultras, e gli è stato anche comminato un daspo di 3 anni. L'artista non parteciperà alla kermesse. È stato lui stesso ad annunciarlo tramite una storia su Instagram: "Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l'indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici", scrive Killa.

Emis Killa si ritira da Sanremo 2025, il rapper è indagato per associazione a delinquere nell’inchiesta ultras

Emis Killa, che ha annunciato il suo ritiro da Sanremo, continua: "Dopo 15 anni di carriera ero pronto ad affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto – conclude Killa – per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest'anno e come è giusto che sia per tutti gli Artisti che decidono di mettersi in gioco e partecipare alla gara". La Rai ha comunicato che Emis Killa non sarà sostituito.

Il rapper era in gara con la canzone Demoni: "che racconta la relazione sentimentale tra due persone, in particolare in una delle loro prime notti d’amore, quando è ancora tutto da scoprire, tra dubbi, chimica, passione, ciascuno con i propri ‘Demoni' da mostrare all’altro".

Emis Killa indagato per associazione a delinquere 

Emis Killa è stato indagato per associazione a delinquere dalla procura di Milano in merito all'inchiesta ultras.

Secondo le indagini il rapper sarebbe stato identificato mentre con altri 14 ultras li osservava malmenare uno steward e avrebbe rapporti di amicizia con i fratelli Lucci e Fabiano Capuzzo con cui "gestisce una barberia a Monza". Sui social inoltre "sfoggia fotografie con altri personaggi considerati dagli inquirenti vicini alle cosche calabresi come Alfonso Cuturello e Antonio Favasuli".

Su Emis Killa pende anche un Daspo del questore di Milano, Bruno Megale, che gli interdice le manifestazioni sportive per una durata di tre anni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x