Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Basciano da Corona: "Sesso tra me e Sophie fino a pochi giorni fa, è bugiarda e frequenta brutte persone"

Il dj dopo la scarcerazione: "Adesso dirò tutto senza filtri, senza limiti, solo la verità". "Quello che ho subito - si legge su Instagram - quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia verrà tutto fuori"

25 Novembre 2024

Alessandro Basciano

Alessandro Basciano (foto profilo instagram)

Dopo la sua scarcerazione, Alessandro Basciano ha completamente ribaltato la versione di Sophie Codegoni in un'intervista a Falsissimo, il nuovo canale YouTube di Fabrizio Corona. L'ex corteggiatore ha rivelato: "Quello che ho subito, quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia verrà tutto fuori". Accusato di stalking e minacce nei confronti della ex, Basciano avrebbe riferito che "fino a pochi giorni fa abbiamo avuto rapporti intimi, dieci giorni fa l'ho accompagnata al supermercato, Sphie è bugiarda".

Basciano dopo le accuse di Sophie e la scarcerazione: "Verrà tutto fuori"

Dopo l'arresto di giovedì notte, Alessandro Basciano è stato rilasciato nella serata di domenica 24 novembre 2024. Subito dopo la scarcerazione il dj ha subito fatto delle storie su Instagram dando la propria versione dei fatti e poi è andato nel programma Youtube di Fabrizio Corona a rilasciare una lunga intervista che andrà in onda martedì 26 novembre 2024.

La sua versione è completamente diversa da quella dell'influencer e che ha portato al suo arresto: "Avete provato ad uccidermi. Non ci siete riusciti. Adesso dirò tutto senza filtri, senza limiti, solo la verità". "Quello che ho subito - si legge su Instagram - quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia verrà tutto fuori".

In un post successivo, il 35enne ha ringraziato il suo avvocato Leonardo D’Erasmo, definendo il suo lavoro “impeccabile”.

Basciano ha inoltre anticipato che a pubblicherà tutti i documenti per dimostrare la sua innocenza.

La decisione di far uscire il dj dal carcere è stata presa dalla gip Anna Magella che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare dopo l'interrogatorio di garanzia. "Favorevole - si legge nell'ordine firmato - alla sostituzione della misura in corso con quella del divieto di avvicinamento alla persona offesa e di comunicazione con ogni mezzo con la stessa". Sono stati fondamentali anche gli screenshot delle chat tra il 35enne e Sophie Codegoni. In particolare i messaggi che i due si sono scambiati appena prima della notte tra il 13 e il 14 novembre, "dal cui contenuto traspare una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di timore" da parte dell'influencer. "In particolare - prosegue la gip - sembra poco compatibile con il turbamento e la paura" tipiche delle vittime di stalking il fatto che Codegoni, dopo aver accettato lo scorso 11 novembre "un prezioso dono da parte dell'indagato e una lettera a lei indirizzata, gli esprime commozione e svolge una serie di considerazioni sul loro pregresso rapporto, facendo riferimento anche a 'colpe e responsabilità' reciproche". Anche le conversazioni posteriori al 13 novembre "denotano un rapporto sereno e certamente non connotato da quella costante paura" che Sophie Codegoni avrebbe descritto nella querela del 14 novembre.

L'intervista di Basciano da Fabrizio Corona

L'intervista di Fabrizio Corona inizia con la lettura della decisione della gip Anna Magella. Sophie Codegoni dal canto suo aveva spiegato sui social il motivo per il quale aveva denunciato il suo ex: "Ho a lungo sperato in un cambiamento ma mi sbagliavo, e ammetterlo è straziante". Basciano - racconta Corona - non sapeva nulla, "fino a quel giorno i loro rapporti erano serenissimi, Alessandro si ritrova in carcere senza saper il motivo. Mentre lui era in carcere Sophie lo descrive sui social come un personaggio pericoloso".

Il dj ha poi detto: "Non sto bene. Sono contento di poter, nonostante la dinamica precedente, di come sono andate le cose perchè penso che alla luce di quelli che possono essere i reati fatti è uscita qualche verità".

"Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità", dice Alessandro Bausciano nei primi minuti di un'intervista a Fabrizio Corona sul suo canale Youtube, avviata dopo più di un'ora di ritardo rispetto all'orario comunicato e poi cancellata all'improvviso.

"Non mi aspettavo l'arresto - ha raccontato l' influencer -, ero in palestra, sono arrivato a casa, c'erano quattro carabinieri in auto. A casa mi hanno detto che avevano un mandato di arresto. Non è possibile una cosa del genere. Più che rabbia ho provato delusione profonda. Basti pensare che dieci giorni prima dell'arresto mi aveva chiesto di venirla a prendere al supermercato assieme alla madre".

Basciano ha poi rincarato la dose: "Sono tornato da un tour da Grosseto e Napoli e al mio ritorno a Linate le ho regalato una borsa preziosa. Ho deciso di fare questo regalo, non voglio nulla in cambio, a prescindere dal valore dell'oggetto. Era per dare un valore a tutto il male che ci siamo fatti quest'anno. Le ho scritto una lettera importante, molto bella dove descrivo quello che è stato la nascita del nostro amore e il nostro percorso. Credo che dovessimo perdonarci tante cose, ma ci vuole la maturità e anche il tempo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x