Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessandro Basciano esce dal carcere, l'avvocato: "Chat lo scagionano, se Sophie aveva paura non accettava una borsa di Chanel da 10mila€”

L'influencer esce da San Vittore 24 ore dopo

23 Novembre 2024

Alessandro Basciano esce dal carcere, l'avvocato: "Depositate prove che lo scagionano", l'influencer: "Chi ha mentito pagherà"

Alessandro Basciano esce dal carcere. La detenzione del dj ed influencer finito a San Vittore è durata solo 24 ore. Per Basciano era stato disposto il carcere per stalking e minacce ai danni dell'ex fidanzata Sophie Codegoni, conosciuta al Grande Fratello, ma l'ordinanza è stata revocata grazie ad alcuni messaggi che "ribaltano l'accusa".

Alessandro Basciano esce dal carcere, l'avvocato: "Depositate prove che lo scagionano"

Alessandro Basciano esce dal carcere dopo 24 ore. L'avvocato del 35enne genovese ha "fornito la proprie dettagliata e circostanziata versione dei fatti, negando di aver mai usato violenza fisica nei confronti di dell'ex compagna".

Dalle chat tra Basciano e Codegoni, nei giorni precedenti alla chiacchierata aggressione in via della Moscova a due amici della 24enne, traspare "una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di paura e/o timore in capo alla Codegoni nei confronti dell'ex compagno".

L'ordinanza sottolinea un altro elemento emerso dalla ricostruzione fornita dall'avvocato, ovvero li messaggio con cui Codegoni "dopo aver accettato un prezioso regalo da parte dell'indagato (una borsa di Chanel da 10mila euro, ndr) e una lettera a lei indirizzata, gli esprime commozione e svolge una serie di considerazioni sul loro pregresso rapporto, facendo riferimento anche a ‘colpe e responsabilità' reciproche". Il tutto, si legge nel documento "sembra poco compatibile con il turbamento e la paura".

Così l'avvocato Leonardo D'Erasmo dopo la revoca: "Abbiamo depositato prove che lo scagionano dalle accuse di Codegoni. Abbiamo sconfessato una per una tutte le accuse di Sophie, il giudice era anche a conoscenza che lei avesse rimesso la querela e quando stamattina la difesa ha prodotto elementi in senso opposto, il giudice ha avuto contezza della realtà e ha revocato la misura". Specificando inoltre che Basciano "non andrà ai domiciliari, non avrà un braccialetto elettronico e non ha ricevuto nemmeno il divieto d'avvicinamento".

Basciano: "Chi ha mentito pagherà"

A poche ore dalla scarcerazione, l'influencer è tornato sui social, con un messaggio infuocato: "Giustizia è stata fatta, nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall'ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte, grazie al mio avvocato per l'ottimo lavoro svolto".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x