22 Ottobre 2024
Michael Newman, fonte X @Verdant_Range
Michael Newman, lo storico bagnino di Baywatch è morto in seguito a “complicanze cardiache legate al morbo di Parkinson” all'età di 68 anni. L'attore è deceduto domenica 20 ottobre, “circondato dall'affetto di parenti e amici”, secondo quanto rivelato dal suo amico Matt Felker, regista della docuserie After Baywatch: Moment in the Sun. Il morbo di Parkinson gli era stato diagnosticato nel 2006.
Michael Newman oltre ad essere stato un attore è stato l'unico bagnino nella vita reale tra il cast di Baywatch ed è apparso in 150 episodi, secondo solo a David Hasselhoff. Newman, classe 1967, era originario di Los Angeles ed è stato anche un pompiere a tempo pieno durante le riprese di Baywatch, un ruolo che ha mantenuto dopo la conclusione dello show nel 2001 fino al suo ritiro dopo 25 anni.
All'età di 50 anni, all'attore era stato diagnosticato il morbo di Parkinson, raccontato nella docuserie After Baywatch: Moment in the Sun. “Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza”, aveva dichiarato Newman a agosto. “Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne accorgo, eppure mi viene costantemente ricordato che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita” aveva aggiunto.
Michael, nato a Los Angeles, era diventato famoso sul grande schermo negli anni '90 con il ruolo del bagnino Mike "Newmie" Newman nella serie televisiva statunitense Baywatch, dove in sostanza interpretava se stesso. L'attore è apparso in 150 episodi della serie, andata in onda dal 1989 al 2001.
Newman di mestiere faceva anche il pompiere, mantenendo il suo lavoro in caserma anche mentre girava "Baywatch" sulle spiagge di Malibù. Quando la serie terminò, continuò a fare il vigile del fuoco fino al suo pensionamento avvenuto dopo 25 anni di servizio. Negli ultimi anni Newman ha raccolto fondi presso la “Michael J. Fox” per contribuire alla ricerca di una cura contro il Parkinson.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia