Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicole Eggert, tumore al seno per l'ex star di Baywatch, la scoperta della malattia dopo aumento di 11 kg in 3 mesi

Uno choc per la 52enne, che si è allarmata quando ha riscontrato un improvviso aumento di peso (11 kg in tre mesi) ed un forte dolore al seno sinistro

09 Gennaio 2024

Nicole Eggert, tumore al seno per l'ex star di Baywatch, la scoperta della malattia dopo aumento di 11 kg in 3 mesi

Nicole Eggert, fonte: Facebook @George Pennacchio

Nicole Eggert, nota ai più per il ruolo di Summer Quinn in "Baywatch", ha rivelato che le è stato diagnosticato un tumore al seno. Uno choc per la 52enne, che si è allarmata quando ha riscontrato un improvviso aumento di peso (11 kg in tre mesi) ed un forte dolore al seno sinistro. La Eggert divenne famosa negli anni novanta grazie al ruolo della bagnina Summer Quinn nella storica serie tv statunitense.

Nicole Eggert, tumore al seno per l'ex star di Baywatch. Ecco come l'ha scoperto

Problemi di salute per Nicole Eggert. Qualche settimana fa le è stato diagnosticato un tumore al seno, ma l'attrice è decisa a lottare: "Devo sconfiggerlo, i miei figli hanno bisogno di me". I primi sintomi non sembravano poter portare ad una notizia così terribile, lo evidenzia il fatto che la donna pensava fosse la menopausa.

"Sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che dovevo andare subito a farmi visitare. Il problema era che non riuscivo a fissare un appuntamento perché era tutto prenotato. Quindi ho dovuto aspettare fino alla fine di novembre". La scopettò del tumore dopo una mammografia e tre biopsie. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il tumore al seno e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La Eggert sta aspettando che il suo oncologo stabilisca quando inizieranno la chemioterapia e le radiazioni. In futuro avrà bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere il cancro. "Riesco a sentire il nodulo al seno, è necessario eliminarlo. Quindi bisogna solo capire se devo fare il trattamento prima dell'intervento o dopo. Ogni secondo che passa ed è dentro di me, sta crescendo e voglio semplicemente eliminarlo", ha spiegato.
 

La paura di Nicole Eggert per i figli Keegane e Dilyn

La paura più grande dell'attrice è per i figli Keegane e Dilyn, rispettivamente 12 e 25 anni. "Dylan un'adulta, ma ho un bambino di 12 anni e sono la sola a crescerlo. Mi ha fatto subito capire che non c'è modo di soccombere a questo. E' qualcosa che devo affrontare. Questo è qualcosa che devo sconfiggere, ha bisogno di me più di ogni altra cosa e di chiunque altro".

Nemmeno i genitori dell'attrice sono stati fortunati: il padre ha combattuto contro il cancro della pelle, la madre contro quello al colon.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x