17 Ottobre 2024
Liam Payne; Fonte: Flickr
Gli inquirenti hanno avviato le indagini per scoprire la causa morte di Liam Payne, l'ex membro degli One Direction precipitato dal terzo piano dell'hotel in cui soggiornava a Buenos Aires, in Argentina, e trovato morto a terra. Un'ora prima di cadere nel vuoto aveva postato un video in cui diceva: "Qui in Argentina oggi è una bella giornata".
Le autorità dovranno ricostruire quanto accaduto per capire se si è trattato un gesto volontario, di un incidente oppure eventualmente di un omicidio. Intanto emergono le prime informazioni sulla droga trovata sul tavolo, sulla tv in frantumi e sulla stanza distrutta. Ci sono poi le accuse della fidanzata Kate Cassady.
L’ex cantante degli One Direction avrebbe distrutto la stanza dell’hotel Casa Sur in cui alloggiava a Buenos Aires nelle sue ore di vita. Al numero delle emergenze sarebbe anche arrivata una telefonata da parte di un "dipendente dell'albergo" che descriveva Payne come "un ospite aggressivo forse sotto l’effetto di alcol e droghe" che "sta distruggendo la sua camera". Secondo alcune indiscrezioni, il dipendente avrebbe anche detto che la vita dell’ospite era a rischio perché la sua stanza aveva un balcone.
Nella deluxe suite dell’hotel nel quartiere Palermo dove alloggiava, la polizia avrebbe trovato una scena di distruzione. Tra le immagini pubblicate su X si vede anche un televisore con lo schermo in frantumi. Un altro scatto mostra una scrivania coperta di polvere bianca che potrebbe essere cocaina. Ci sono poi resti di candele e un accendino.
Il direttore dell’albergo ha detto di aver sentito un forte rumore sul retro del civico 6092 di Costa Rica Street. Quando i poliziotti sono arrivati hanno scoperto che Payne era caduto dal balcone della sua stanza. Il suo corpo si trovava nel patio interno dell’hotel.
Payne aveva in programma una tournée in Sud America e avrebbe dovuto esibirsi in Argentina il 9 settembre. I concerti, tuttavia, erano stati annullati a causa di problemi di salute tra cui una presunta grave infezione ai reni.
Secondo una delle principali piste, il cantante sarebbe stato alterato al momento della morte, ma sarà necessaria l'autopsia per averne certezza. A rendere ancora più complesso il quadro ci sarebbero questi presunti problemi di salute fisici e mentali e le recenti critiche per alcuni comportamenti descritti come "tossici" nei confronti di una ex fidanzata.
L'account Instagram di Payne, seguito da 27 milioni di persone, è fermo a un post di maggio in cui compare uno scatto che ritrae il cantante in una vecchia fotografia insieme agli altri One Direction per dare l'addio al documentarista Morgan Spurlock, regista di un documentario sulla band.
Proprio un'ora prima della morte, invece, Payne aveva pubblicato su Snapchat dei video e delle immagini.
Un'altra controversia che aveva coinvolto il cantante di recente è quella relativa alla ex fidanzata Maya Henry, frequentata fra il 2019 e il 2022, la quale accusa Payne di comportamenti tossici, come "continue telefonate e messaggi molesti". In un romanzo pubblicato a maggio, Henry narra anche della relazione fra una modella e un cantante pop, con tanto di episodi di violenza e pressioni per fare abortire la protagonista. "È una storia di fantasia, ma ispirata a eventi reali", aveva detto la donna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia