Domenica, 25 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Con GreenLand 2 la fine del mondo è solo l’inizio, anteprima nazionale domani 25 gennaio di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

Dopo il successo internazionale di Greenland (2020), arriva in sala il 29 gennaio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italyonista. Domani 25 aprile anteprima nazionale di  Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

24 Gennaio 2026

 Con GreenLand 2 la fine del mondo è solo l’inizio, anteprima nazionale domani 25 gennaio di Glulio Regeni - Tutto il male del mondo
Il tema é scottante anche se si tratta di luoghi tra i più freddi del mondo. La Groenlandia nel mirino del Trump pigliatutto è di grande attualità. E profetiche suonano le parole del primo ministro canadese Carney che ha descritto una "rottura" dell'ordine mondiale basato sulle regole della forza e della prepotenza. 
 
"Se non sei al tavolo, sei nel menù" (in inglese, "If you're not at the table, you're on the menu") ha detto al World Economics di Davos. L'era precedente è finita e ci troviamo in un periodo di transizione brutale. Proprio come accade in Greenland 2 – Migration, l’attesissimo secondo capitolo del survival movie apocalittico diretto da Ric Roman Waugh, con protagonista Gerard Butler, anche in veste di produttore.

Dopo il successo internazionale di Greenland (2020), arriva in sala il 29 gennaio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italyonista.

Un nuovo, spettacolare viaggio ai confini della sopravvivenza umana. Cinque anni dopo l’impatto della cometa Clarke che ha devastato la Terra, la famiglia Garrity è sopravvissuta rifugiandosi in un bunker in Groenlandia. Ma quando anche quell’ultimo baluardo viene distrutto, John Garrity (Gerard Butler), sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlio Nathan (Roman Griffin Davis) sono costretti a tornare in superficie.

Il mondo che li attende è irriconoscibile: un pianeta ferito, segnato da catastrofi climatiche continue e da una umanità ridotta allo stremo. Tra le macerie di un’Europa congelata e ostile, i Garrity intraprendono una migrazione disperata verso la Francia, dove si dice possa esistere un nuovo luogo in cui ricostruire la civiltà.

Greenland 2 – Migration non racconta come evitare la fine del mondo, ma cosa accade dopo, quando sopravvivere non basta più e la vera sfida diventa tornare a vivere.  il film vede come giovane protagonista Roman Griffin Davis nel ruolo del figlio Nathan, adolescente cresciuto sottoterra, simbolo di una generazione che non ha mai conosciuto il mondo di prima. 

Il mondo di Giulio Regeni. Da vedere assolutamente in onore di chi ha sacrificato la propria vita. Domani 25 aprile anteprima nazionale di  Giulio Regeni - Tutto il male del mondo ricostruisce, grazie al contributo della famiglia Regeni e dell'avvocata Ballerini, le tappe del sequestro, delle torture e dell’uccisione del ricercatore italiano, il cui corpo viene ritrovato senza vita nei pressi del Cairo il 3 febbraio 2016. La narrazione si sviluppa attraverso il processo e le deposizioni dei testimoni a giudizio, dando voce ai protagonisti della vicenda e facendo emergere responsabilità, omissioni e verità negate.

Per la prima volta sono i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme all’avvocata Alessandra Ballerini, a raccontare in prima persona questa vicenda: un padre e una madre che, nella loro ricerca di verità, hanno sfidato il governo egiziano.
Scritto con Emanuele Cava e Matteo Billi, il film è prodotto da Agnese Ricchi e Mario Mazzarotto per Ganesh Produzioni e da Domenico Procacci Laura Paolucci per Fandango.  Il 2, 3 e 4 febbraio nelle Sale.
Di Januaria Piromallo e Tiare von Meister

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x