10 Gennaio 2023
Fonte: LaPresse
Guenda Goria è una giovane attrice, nonchè personaggio televisivo: scopriamo meglio chi è, la malattia che l'ha colpita, se e quanti figli ha, chi è il marito, la mamma, la carriera e infine dove possiamo trovarla su Instagram. Classe 1988, Guenda Goria è nata e cresciuta a Roma. Oggi ha 34 anni. Parla ben 4 lingue: inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Per capire chi è Guenda Goria dobbiamo partire dalla sua biografia. Vediamo le principali informazioni sul suo conto.
Guenda è una figlia d'arte: la sua mamma è Maria Teresa Ruta, mentre il papà è Amedeo Goria.
Guenda Goria non molto tempo fa ha confessato al pubblico di scoperto di avere una delicata malattia: la figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta soffre di endometriosi. Si tratta di una infiammazione dell’endometrio che può portare a gravi conseguenze e forti dolore per le donne che ne soffrono. Per questo la Goria è anche stata operata.
La carriera artistica della Goria è iniziata nel 2006, quando ha condotto il programma Sun Splash Festival. Poi ha preso parte a show come:
L'abbiamo anche vista in alcune fiction italiane di successo. Guenda Goria infatti è anche un'affermata attrice. Le serie in cui ha avuto un ruolo sono state le seguenti:
Quando era piccola, per più di 10 anni, ha studiato sia danza classica, sia tip-tap presso l'Accademia di Annamaria Ferrari Bruno e successivamente ha conseguito il diploma al The Actor’s Academy di Milano. Ha conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio Verdi e la laurea in Filosofia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.
A proposito della vita privata di Guenda Goria, quello che sappiamo è che ha un marito. Il suo nome è Mirko Gancitano e lui è un videomaker freelance e attore. I due si erano conosciuti durante una vacanza a Shark El Sheik ad aprile 2021. Tra Guenda e Mirko era stato un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia non ha figli.
Possiamo trovare la pianista e attrice su Instagram semplicemente digitando il suo nome sul social. Il suo profilo è il seguente: guendagoria. Ha circa 320mila follower. Qui pubblica e condivide diversi momenti di vita quotidiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia