09 Novembre 2022
Tutto sul film Cena con delitto - Knives Out, in prima serata su Rai 1 mercoledì 9 novembre 2022: trama, cast, trailer, storia vera, come finisce. Si tratta di una pellicola di genere giallo del 2019, scritta e diretta da Rian Johnson. Dura 130 minuti ed è adatta a tutta la famiglia.
La trama del film Cena con delitto è molto particolare. Il famoso scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella propria camera e i parenti sono convocati per essere interrogati. Erano stati tutti presenti nell'abitazione, al momento del decesso dell'uomo. Tutto fa pensare che si possa essere trattato di un suicidio, ma la storia prende presto un'altra piega.
La famiglia è grande e alquanto disfunzionale. Ci sono i figli di Harlan, Linda e Walter, con i rispettivi coniugi, Richard e Donna, e i rispettivi figli, Hugh Ransom e Jacob, assieme a Joni, vedova del defunto figlio di Harlan, Neil, sua figlia Meg e l'anziana madre di Harlan, Nana. Poi c'erano altre persone vicine ad Harlan. Queste erano la domestica Fran e l’infermiera di Harlan, Marta Cabrera. Tra tutti, solo Marta sembra avere un alibi, dato che Walt ricorda di aver intravisto il padre, dopo che la ragazza era tornata a casa, verso la mezzanotte. Inoltre, quest'ultima ha uno strano disturbo: non può mentire senza vomitare. Dunque l’investigatore privato e consulente Benoit Blanc decide di farsi assistere da lei nelle indagini.
Vengono alla luce tanti intrighi familiari, e soprattutto viene alla luce il fatto che praticamente tutti i componenti della famiglia avevano urgentemente bisogno dell'eredità del defunto parente.
Non risulta che il film intitolato Cena con delitto - Knives Out sia tratto da una storia vera. Se volete godervelo non andate a leggere oltre queste righe perché vi sveleremo come finisce. Harlan si è davvero suicidato, ma solo per proteggere Marta. Quest'ultima, causa di una distrazione, pensava di avergli somministrato una dose letale di morfina. Il vecchio aveva però deciso di aiutarla non facendole dire nulla e aiutandola a crearsi un falso alibi. Lo fa per due motivi: lo scrittore aveva lasciato proprio a Marta tutto ciò che possedeva e non voleva che la madre della ragazza, immigrata irregolare, venisse espulsa.
Il finale del film lascerà tutti senza fiato. Si scoprirà infatti che Ransom aveva intenzionalmente scambiato le boccette di Marta per far sì che fosse lei a essere imputata dell'omicidio. Il ragazzo infatti sapeva del testamento e aveva architettato tutto per liberarsi del suo anziano parente e della sua infermiera. Tuttavia Marta aveva scambiato effettivamente le boccette e quindi Harlan dunque si è suicidato senza che fosse veramente necessario. Ransom viene arrestato, dopo molti altri colpi di scena, viene arrestato.
Il film è composto da un cast corale, ecco l'elenco completo:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia