01 Aprile 2022
Don Matteo torna giovedì 7 aprile 2022 con il secondo episodio della tredicesima stagione, noi siamo già pronti con le anticipazioni su questa seconda puntata. Se il primo si è concentrato sui preparativi per la festa dei 40 anni di sacerdozio di don Matteo, interrotti dalla scoperta di un cadavere, nel secondo ci saranno le inevitabili conseguenze che andranno a scombussolare la vita del prete e di tutti gli abitanti di Spoleto. Uno in particolare. Ora vediamo insieme di chi e cosa si tratta.
Continua giovedì 7 aprile su Rai 1 la tredicesima stagione di don Matteo, ecco dove ci condurrà il secondo episodio. Sappiamo già il titolo: Amore e Rabbia. Occhio agli spoiler!
Il cadavere ritrovato nello scorso avvincente primo episodio non è altro che di un avvocato. Iniziano in questa seconda puntata la smaniosa ricerca del colpevole di questo atroce atto, e tutto sembra condurre a un'unica pista: un adolescente di Spoleto. Il presunto criminale si chiama Federico, ed è colto in flagrante in un'azione che sembra quasi affermare la sua colpevolezza: il ragazzo è in fuga. Mentre sta scappando di casa, come se non bastasse, si imbatte proprio nel nostro protagonista, don Matteo in persona.
Ma sappiamo bene che il nostro prete non ama ricorrere a giudizi affrettati. Non lo accusa ma prova a comprenderlo e a conoscerlo: Federico inizialmente sembra apparire un ragazzo scorbutico e irascibile. Don Matteo ha sete di verità e giustizia e vuole sapere cosa è realmente accaduto all'avvocato, chi lo ha ucciso e perché.
Intanto fanno da cornice altre vicende: da Valentina che girovaga per Spoleto e sembra andare molto d'accordo con PM Nardi, ad Anna che prova a dimenticare Sergio. Cecchini intanto convince Marco a starle vicino, mal interpretando i pensieri e le azioni di Anna.
Che sia la nascita di una nuova storia all'interno della fiction? Lo scopriremo presto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia