31 Marzo 2022
Don Matteo 13 trama, cast e quante puntate: ecco perchè Terence Hill lascia la serie. Giovedì 31 marzo debutta la tredicesima stagione della fiction di Rai 1. Quest'anno ci sarà un cambiamento epocale. Terence Hill lascia la serie e arriva Raoul Bova.
Don Matteo 13 inizia giovedì 31 marzo 2022. La prima puntata va in onda su Rai 1 dalle 21:25. Terence Hill sarà protagonista fino al quarto episodio. Poi lascerà definitivamente la fiction e passerà il testimone a Raoul Bova. Quest'ultimo vestirà i panni di Don Massimo. Nel cast troviamo tanti amati attori italiani. Ci saranno alcuni ritorni e anche alcuni debutti. La trama è molto avvincente e le vicende saranno come sempre ambientate a Spoleto. La serie è diretta da Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone.
In totale le puntate saranno dieci. Se ti stai chiedendo dove vedere Don Matteo 13 devi sapere che va in onda in prima serata su Rai 1 di giovedì sera. Chi non riuscisse a vedere le puntata in tv o volesse rivederle non deve preoccuparsi. Le repliche sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay.it. Ecco la programmazione completa, quante puntate e quando vanno in onda.
Terence Hill farà parte del cast della tredicesima stagione solo fino alla quarta puntata. Poi sarà sostituito da una attesissima new entry: Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Accanto a loro nel cast ci sono anche Maria Chiara Giannetta, Flavio Insinna, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Nino Frassica.
Vediamo nello specifico attori e personaggi del cast di Don Matteo 13.
Le anticipazioni della prima puntata di Don Matteo 13, che va in onda giovedì 31 marzo 2022 alle ore 21:25 su Rai1. Il primo episodio si intitola "Il giorno perfetto". A Spoleto è in preparazione una grande festa per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. Cecchini vuole fare in modo che tutto sia perfetto. Ad aiutarlo ci pensano Anna e Marco, che ora sono solo amici. Giungeranno a Spoleto anche il Colonnello Anceschi e la figlia Valentina. Proprio in questo periodo Sergio esce dal carcere dopo aver scontato la sua pena. Tuttavia questo clima di festa viene sconvolto dal ritrovamento di un cadavere. Il corpo appartiene ad una persona cara a Don Matteo.
La trama della tredicesima stagione di Don Matteo è decisamente avvincente. Il sacerdote vivrà un momento di difficoltà che lo porterà a riflettere molto sul suo ruolo di padre spirituale. Un senso di impotenza lo porterà ad avere molta rabbia e lo metterà in crisi. Le anticipazioni rivelano però che nella trama ci sarà un cambiamento epocale. A Spoleto arriverà Don Massimo, un sacerdote che ama vivere in solitudine e che ha un passato misterioso che lo angoscia. A spezzare con allegria le varie vicende ci penserà naturalmente anche l'energico maresciallo Cecchini. I telespettatori potranno anche rivedere Anna e Marco. I due ora sono solo amici, ma la trama promette colpi di scena. Anna sembra pronta a vivere la relazione con Sergio, appena uscito dal carcere. La figlia del Colonnello Anceschi, Valentina, romperà però tutti gli equilibri. Anche lei nasconde un segreto.
A spiegare l'addio è stato lo stesso interprete. "Faccio quattro puntate. Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all'anno, tipo Montalbano. Però, giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho detto: "Beh anch'io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare", ha spiegato Girotti. "Con otto episodi lavori per un anno - ha aggiunto - non c'è altro che puoi fare. E così è andata. Ma sono contento. Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta e andrà tutto bene".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia