15 Marzo 2022
Fonte: Facebook profilo di Valeria Graci
Sì, Valeria Graci e Katia Follesa sono ancora amiche e non si sono "lasciate" perché hanno litigato, come dice qualcuno sul web. Il motivo della loro separazione va ricercato altrove, non in presunti e non desunti litigi "tra donne", come spesso si legge in rete. A fine febbraio 2022, tra l'altro, le due comiche sono state assieme nella trasmissione televisiva Michelle Impossible, di Michelle Hunziker. Qui hanno ribadito, con uno sketch comico, la loro amicizia.
Il percorso e la carriera nel mondo dello spettacolo di Valeria Graci e Katia Follesa inizia nel 2001, quando nacque il duo comico conosciuto come Katia e Valeria. I loro sketch a Zelig, infatti, diventarono molto famosi e fecero ridere tutta Italia. Le due sono passate, in pochi anni, da scolarette che giocavano a Nomi - il primo loro sketch - a "modelle" che si contendevano la finale di Miss Italia. Inoltre si sono combattute, a suon di ironia, il tronista Claudio Bisio in una loro personale interpretazione di Uomini e Donne.
Il loro connubio è finito nel 2012, quando il duo si è sciolto. La loro carriera non si è però interrotta. Pur da divise, Valeria Graci e Katia Follesa hanno continuato a far ridere i loro fan in altre trasmissioni. Sono state a Colorado Cafè, MTV, Buona la Prima e Striscia la Notizia, solo per citare alcune esperienze dell'una o dell'altra. Sono tornate poi insieme nel 2017, su Sky in Bring The Noise. Infine, le due hanno anche fatto qualche film.
Ma vediamo ora i veri motivi per cui si sono divise e non lavorano più insieme. Sono stati in molti, in questi anni, a domandarsi se ci sia stato o meno un litigio tra loro. Tuttavia sono state proprio Valeria Graci e Katia Follesa a confermare che non hanno mai litigato. Al contrario, sono rimaste molto amiche. La decisione di dividersi è arrivata per altri motivi. Come hanno detto più volte, infatti, per loro, nel 2012, era arrivato semplicemente il momento di prendere due percorsi professionali diversi. Infine, recentemente, come già accennato, sono state assieme sul palco di Michelle Impossible, la popolare trasmissione tutta al femminile di Michelle Hunziker. Qui, come al solito, si sono prese in giro con la loro geniale autoironia. Se vi siete persi il loro sketch, eccolo di seguito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia