03 Marzo 2023
Fonte: Facebook
Tutto quello che c'è da sapere su Katia Follesa, la comica lanciata tanti anni fa da Zelig, ecco chi è: marito e figlia, malattia e quanto è dimagrita. Il successo arrivò assieme all'amica e collega Valeria Graci il duo comico conosciuto come Katia & Valeria. L'esordio della coppia risale al 2001. In più di 20anni ha calcato alcuni dei palchi che hanno fatto la storia delle trasmissioni comiche italiane, a cominciare da Zelig, ma anche Colorado Cafè, Buona la Prima e il più recente Lol. Andiamo a vedere assieme chi è Katia Follesa e tutto quello che c'è da sapere su di lei.
Katia Follesa non è sposata e non ha nessun marito. Tuttavia, dal 2006, è assieme al compagno (e collega comico) Angelo Pisani. Anche Pisani è diventato noto grazie alla sua partecipazione a Zelig, dove aveva formato un altro duo comico di grande successo, i Pali e Dispari, composto da Angelo Pisani (Capsula) (Milano, 1974) e Marco Silvestri (Nucleo). interpretavano due adolescenti vestiti in stile hip hop che conversano tra di loro con uno slang giovanile molto "particolare".
Katia Follesa e Angelo Pisani hanno avuto una figlia femmina, Agata. La bambina è nata nel 2010 e oggi ha 12 anni.
I fan di Katia Follesa non avranno potuto fare a meno di notare quanto la comica, negli ultimi tempi, sia dimagrita. Sempre stata comunque ben lontana dall'essere considerata grassa, da qualche tempo a questa parte, infatti, Katia Follesa ha sfoggiato dovunque è andata una silhouette invidiabile. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che nel solo 2021 avrebbe perso ben 21 chilogrammi.
Sono stati molti a chiedersi come abbia fatto a perdere così tanto peso, presentandosi magra quanto le colleghe modelle con cui spesso ha avuto a che fare. Gli alimenti che assume Katia sono sempre senza zucchero e sale e lei stessa afferma che il suo cuore, ne ha beneficiato. Non solo l’idratazione non manca, beve tantissimo durante il giorno e nella sua dieta non possono mancare frutta e verdura. La scelta di intraprendere tale dieta però non è dovuto a un fatto estetico, ma a una malattia.
Katia Follesa soffre di una terribile malattia. È infatti afflitta da cardiomiopatia ipertrofica, la stessa malattia che le ha strappato il padre. Si tratta di un problema congenito al cuore che, appunto, ha ereditato dall'amato papà. A causa di tale grave problema di salute, Katia ha avuto alcuni disturbi quali vuoti di memoria, annebbiamenti e affaticamento. Da qui la decisione di affidarsi a medici per intraprendere un percorso di cura. La donna tempo fa ha rivelato ai propri fans di essersi rivolta ad un nutrizionista e ad un personal trainer. Figure che l’hanno accompagnata in un percorso che l’ha portata, non solo al dimagrimento, ma anche a sentirsi molto meglio a livello fisico e mentale.
Anche a fronte delle sue vicende personali, Katia Follesa è testimonial del Progetto Cor, del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, che ha l'intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti cardiopatici e di creare campagne di prevenzione per le patologie cardiovascolari.
Programmi televisivi assieme Valeria:
Programmi televisivi svolti da sola:
Film:
Serie Tv:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia