09 Gennaio 2023
Fonte: Facebook
Ecco chi è Marino Bartoletti, tutto quello che devi sapere sull'ex giornalista: nuova fidanzata, tumore, malattia, moglie, figli, libri. Bartoletti è un famoso giornalista italiano, nonché conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore. Laureato in Giurisprudenza con una tesi sulla Responsabilità penale del direttore di giornale, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1968 al Resto del Carlino. Poi è passato a varie trasmissioni, sulle più popolari rete televisive italiane.
Marino Bartoletti, nato a Forlì il 30 gennaio del 1949, è un popolare giornalista italiano dall'età dei 73 anni. Dal 1973 al 1980 ha lavorato per il Giorno, come inviato di calcio e di motori. Nel 1982 viene assunto da Italo Cucci e diventa prima firma del Gruppo bolognese Conti Editore. Nel 1997 ha fondato, e poi diretto fino al 2004, Calcio 2000 e successivamente Goal e Solocalcio (2005). È stato inoltre direttore scientifico della sezione Sport dell'Enciclopedia Treccani. Nel 1989 ha ideato e curato l'Enciclopedia Panini del calcio italiano.
Marino Bartoletti per tanti anni è stato sposato con Carla Brunelli e i due hanno avuto due figli, due femmine. Si chiamano Cristina e Caterina. La moglie di Bartoletti è però morta nel 2016. Il decesso della donna è avvenuto per via di un incidente domestico. C'erano voluti i carabinieri per far luce sulla vicenda. Come ha confermato la ricostruzione delle Forze dell'Ordine Carla stava facendo le pulizie. Si stava dedicando alle pulizie di una porta scorrevole, ma ha finito per essere incastrata, forse per un gesto sbagliato, tra la porta e il muro.
È stato Bartoletti a ritrovare l'ex moglie senza vita. Subito ha avvertito i soccorsi. Non c'è stato però nulla da fare. "Spero che la mamma sia ora in ognuno di noi", avevano detto le figlie in occasione dei funerali. Non si hanno notizie di un nuovo amore e di una nuova fidanzata dello stimato giornalista Marino Bartoletti.
Oltre la morte della moglie, Bartoletti ha dovuto affrontare anche una terribile malattia: un tumore. "Per fortuna ho preso la malattia in tempo", aveva detto tempo fa. "Forse il peggio è passato. Il male di questa primavera dovrei essermelo messo alle spalle, fermo restando che devo sempre sottopormi a controlli periodici. L’affetto che mi è stato dimostrato mi ha dato una grande carica”, ha raccontato al Corriere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia