05 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Grammy Awards 2022 rinviati: è arrivata la decisione dell'organizzazione. La cerimonia del 64esimo show annuale era prevista a Los Angeles per lunedì 31 gennaio. Niente da fare: è stata rimandata. Ed è il secondo anno di seguito. Quando saranno dunque? La data è ancora da destinarsi, sicuramente bisognerà aspettare che i tempi (e soprattutto i dati pandemici) siano migliori.
La cerimonio era stata prevista "al completo". Con tutto il pubblico che la Crypyo.com Arena di Los Angeles poteva contenere. La variante Omicron ha però avuto la meglio. Non solo sugli attesissimi Grammy, ma anche sugli altri eventi in tutto il paese. "La salute della nostra comunità musicale e del pubblico resta la nostra priorità - si legge in una nota di Recording Academy e Cbs -. A causa dell'incertezza sulla variante Omicron prevedere lo show il 31 gennaio comporta troppi rischi. Celebreremo la notte della musica in un'altra data che annunceremo a breve".
Lo spettacolo dell'anno scorso era stato posticipato di sei settimane a causa dell'aumento dei casi e prima che le vaccinazioni fossero disponibili su larga scala. La scorsa settimana, il dottor Anthony S. Fauci, capo consigliere medico del presidente Biden, ha previsto che l'ultima ondata della pandemia potrebbe raggiungere il suo picco negli Stati Uniti entro la fine di gennaio.
"Molti artisti e dirigenti dell'industria musicale hanno fatto sapere agli organizzatori che partecipare alla serata avrebbe creato troppa preoccupazione". A resistere per adesso sono i Golden Globes. Gli organizzatori hanno comunicato che domenica prossima la serata dei premi si svolgerà in forma ridotta. Si svolgerà infatti senza pubblico, vip o tappeto rosso. Su questa decisione non ha pesato soltanto il coronavirus. Ricordiamo che si sono levate le polemiche che hanno coinvolto la Hollywood Foreign Press che distribuisce i riconoscimenti.
Il Festival di Sundance invece è stato cancellato proprio a causa del Covid. Si tratta della rassegna del cinema indipendente fondata da Robert Redford si terrà a Park City nello Utah esclusivamente online a partire dalla data prevista, il 20 gennaio, che coincide con quando i contagi della nuova variante - si prevede - dovrebbero segnare il loro apice negli Stati Uniti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia