Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tale e quale show classifica, vincitore, PAGELLE ieri sera 29 ottobre: boom di...

Nuove emozioni a Tale e quale show: imitazioni da record. Chi è il primo classificato

30 Ottobre 2021

Carlo Conti Tale e Quale Show, svelati i nomi dei partecipanti: ecco chi sono

Carlo Conti (fonte foto LaPresse)

Tale e quale show è tornato ieri sera, venerdì 29 ottobre, con la semifinale. Il vincitore della settima puntata è stato Ciro Priello con l'imitazione di Massimo Ranieri. In studio con lui c'èera una persona speciale, la moglie Maura Iandoli. Nonostante la vittoria del comico napoletano, la classifica di Tale e Quale Show 2021 vede ancora in testa i Gemelli di Guidonia. Ecco la classifica completa con il punteggio.

Tale e quale show, vincitore e classifica

Il vincitore della puntata di tale e quale show di ieri sera è stato Ciro Priello nei panni di Massimo Ranieri. La classifica finale vede però al primo posto ancora i Gemelli di Guidonia con 396 punti totali. Segue Francesca Alotta con 380 punti. Terzo Dennis Fantina con 379 punti.

Durante la semifinale del programma condotto da Carlo Conti su rai 1 un'esibizione ha però catturato tutti. Quella di Stefania Orlando nei panni di Fiorella Mannoia. La somiglianza con la cantante ha strabiliato i social. Anche ieri sera Cristiano Malgioglio ha fatto sorridere tutti con i suoi siparietti. le sue critiche pungenti iniziano però a stancare il pubblico da casa. In particolare, dai commenti sui social, non sembrano gradite le critiche rivolte ai partecipanti e concentrate sul canto più che sulla somiglianza con l’artista da imitare. Molti utenti si chiedono infatti se i concorrenti debbano partecipare ad un festival canoro come Sanremo o ad uno show che si basa sulle imitazioni.

Pagelle di Tale e quale show

La semifinale si è conclusa con la vittoria di Ciro Priello. Il livello delle esibizioni era veramente alto. Oltre ad interpretare benissimo le canzoni assegnate, i concorrenti sembravano davvero gli artisti che imitavano. Ciro Priello ha fatto un'imitazione d Oscar. Molto apprezzata anche Stefania Orlando che era davvero somigliante a Fiorella Mannoia.

Tante le critiche a Malgioglio per il suo atteggiamento spesso piccato. Continua a piacere invece Loretta Goggi che dà sempre un apporto tecnico alla giuria, non indifferente. L'attrice, sempre elegante nei suoi modi, cerca di dire quello che pensa senza risultare eccessiva o "cattiva". Non è molto piaciuto invece il quarto giudice, “Lapo”. Continuava a fare le stesse battute, ma secondo i social non aggiungeva nulla di che al programma.

Tale e quale show ieri sera: imitazioni

La show musicale di Carlo Conti è giunto alla penultima puntata dell'undicesima edizione. Il programma è super seguito e regala ad ogni serata grandissime emozioni. Gli artisti erano pronti a cimentarsi in nuove imitazioni. Tanti gli apprezzamenti dei giudici.

Ecco quali cantanti hanno interpretato i concorrenti, vestendo i loro panni. Le imitazioni di ieri sera hanno visto Francesca Alotta nei panni di Mariah Carey. Deborah Johnson ha imitato Gloria Gaynor. Federica Nargi ha vestito i panni di Cristina D’Avena. Stefania Orlando ha interpretato Fiorella Mannoia. Alba Parietti si è cimentata nei panni di Mick Jagger. Dennis Fantina ha imitato Elvis Presley. I Gemelli di Guidonia si sono messi alla prova con i Pooh. Biagio Izzo ha imitato Colapesce & Dimartino. Simone Montedoro ha interpretato Bobby Solo. Pierpaolo Pretelli si è calato nei panni di Ultimo. infine Ciro Priello ha imitato Massimo Ranieri.

Tale e quale show classifica e vincitore ieri sera 

Nella scorsa puntata aveva trionfato Francesca Alotta con una strepitosa interpretazione di Mia Martini sulle note del brano “E non finisce mica il cielo”. La classifica vedeva sul podio, a pari merito, Dennis Fantina con l'imitazione di “Riccardo Cocciante” e Cirio Priello con l'imitazione di “Michael Jackson”.

Prima della puntata di ieri sera 29 ottobre, la classifica provvisoria di Tale e Quale Show vedeva dunque in testa a pari punti la Alotta e i Gemelli di Guidonia. Terzo Fantina. Articolo in aggiornamento.

Quante puntate: la prossima sarà l'ultima

Quella del 29 ottobre 2021 è stata la penultima puntata di Tale e quale show. Ecco quando è iniziato il programma e quando finirà.

  • Prima puntata: venerdì 17 settembre 2021
  • Seconda puntata: venerdì 24 settembre 2021
  • Terza puntata: venerdì 1 ottobre 2021
  • Quarta puntata: venerdì 8 ottobre 2021
  • Quinta puntata: venerdì 15 ottobre 2021
  • Sesta puntata: venerdì 22 ottobre 2021
  • Settima puntata: venerdì 29 ottobre 2021
  • Ottava puntata: venerdì 5 novembre 2021

Tale e quale show giuria e voto del pubblico

Tutti gli artisti si esibiscono tutti dal vivo, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Davanti a loro ci sono gli attentissimi giudici. La giuria di Tale e quale show 2021 è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. In studio è presente anche un giudice a sorpresa. I performer sono giudicati dai quattro artisti, i quali danno anche il loro voto.

Ad avere un ruolo non sono però solo i giudici. Tutti gli imitatori possono votare esprimendo la propria preferenza nei confronti di un loro collega.

Alle votazioni delle esibizioni partecipa anche il pubblico da casa. I telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter. Le tre esibizioni più votate otterranno daranno agli imitatori alcuni punti. Come si calcolano? La più votata otterrà 5 punti, la seconda ne otterrà 3, la terza 1. Al termine di ciascuna puntata viene decretato il vincitore che è colui il quale ha ottenuto il punteggio complessivo più alto.

Dove vedere Tale e quale show in tv e streaming

Se non sai ancora dove vedere Tale e Quale Show 2021 in diretta tv e in streaming, ecco tutte le informazioni per te. Ogni puntata va in onda di venerdì su rai 1 alle 21:25. Le puntate totali saranno 8. Lo show di carlo Conti è visibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.it. Puoi accedere al sito tramite pc, tablet e smartphone. Su RaiPlay sono disponibile anche le repliche che puoi vedere quando preferisci e da qualsiasi dispositivo.

Ora sai tutto, mettiti comodo sul divano e goditi la terza puntata di tale e quale show.

Puntate precedenti

Tale e quale show: imitazioni 22 ottobre
Ecco le imitazioni di Tale e quale show nella puntata del 22 ottobre 2021.

I Gemelli di Guidonia: Il Volo
Simone Montedoro: Julio Iglesias
Pierpaolo Petrelli: Cesare Cremonini
Alba Parietti: Amanda Lear
Federica Nargi: Romina Power
Francesca Alotta: Mia Martini
Stefania Orlando: Cher
Deborah Johnson: Shirley Bassey
Biagio Izzo: Angelo Branduardi
Ciro Priello: Michael Jackson
Dennis Fantina: Riccardo Cocciante
Tale e quale show vincitore 22 ottobre
Il vincitore della puntata è Francesca Alotta con l'imitazione di Mia Martini in "E non finisce mica il cielo".

Tale e quale show classifica ieri sera 22 ottobre
Dopo l’assegnazione dei 5 punti, delle preferenze dei giudici e dei social Carlo Conti annuncia la classifica finale di ieri sera 22 ottobre:

Francesca Alotta con 70 punti
Dennis Fantina con 58 punti (ex aequo)
Ciro Priello con 58 punti (ex aequo)
Gemelli di Guidonia con 53 punti
Deborah Johnson con 52 punti
Pierpaolo Petrelli con 47 punti
Stefania Orlando con 42 punti
Simone Montedoro con 36 punti
Federica Nargi con 35 punti
Alba Parietti con 32 punti
Biagio Izzo con 21 punti. 
Classifica e vincitore: dove eravamo rimasti
L'ultima puntata di Tale e quale show si è conclusa con una nuova classifica e un vincitore. Il programma è giunto all'undicesima edizione e continua a regalare emozioni e colpi di scena. Gli artisti sono sempre più bravi e continuano a stupire il pubblico di Rai 1.

I Gemelli di Guidonia hanno vinto la puntata del 15 ottobre con l'imitazione dei New Trolls. Per loro si trattava della terza vittoria dell'undicesima edizione.

Ecco la classifica di Tale e quale show del 15 ottobre 2021.

I Gemelli di Guidonia con 70 punti
Dennis Fantina (non viene visualizzato in grafica)
Stefania Orlando con 52 punti (ex aequo)
Pierpaolo Petrelli con 52 punti (ex aequo)
Deborah Johnson con 50 punti
Francesca Alotta con 48 punti
Ciro Priello con 46 punti
Simone Montedoro con 40 punti
Federica Nargi con 36 punti
Alba Parietti con 32 punti
Biagio Izzo con 20 punti.
Imitazioni prossima puntata
Simone Montedoro: Julio Iglesias
Federica Nargi: Romina Power
Pierpaolo Petrelli: Cesare Cremonini
Francesca Alotta: Mia Martini
Deborah Johnson: Shirley Bassey
Biagio Izzo: Angelo Branduardi
I Gemelli di Guidonia: Il Volo
Alba Parietti: Amanda Lear
Stefania Orlando: Cher
Ciro Priello: Michael Jackson
Dennis Fantina: Riccardo Cocciante

Accanto ai giudici Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio, c'era il quarto giudice. Per la puntata del 15 ottobre è stato scelto Vincenzo Salemme. L'attore, reduce dal bagno di folla al The Space di Napoli per il successo del suo film “Con tutto il cuore”, è stato accolto a Tale e quale show da tantissimi applausi. Il regista napoletano era già stato giudice nel programma di Carlo Conti.

Nella precedente puntata il quarto giudice è stato Francesca Manzini che ha imitato Asia Argento. Ma chi ha imitato Vincenzo Salemme. Se lo sono chiesto tutti i telespettatori quando lui è entrato nello studio. In molti non capivano se fosse proprio lui o una sua imitazione.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x