Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Manuel Bortuzzo non può avere figli: dopo l'erezione non...

Manuel Bortuzzo non può avere figli, ma può avere rapporti. "Con me le ragazze si divertono per tanti motivi. Se guardo l’aspetto positivo posso starci anche tutta la notte"

29 Settembre 2021

Grande Fratello Vip 2021 concorrenti: Manuel Bortuzzo tra i "vipponi". RUMOR BOMBA

Manuel Bortuzzo non può avere figli, almeno per ora. Il giovane nuotatore si è lasciato andare ad una confessione decisamente intima con i compagni d'avventura al Grande Fratello Vip. Ha spiegato come funzionano le cose "là sotto" e ha rivelato che cosa può e che cosa invece non può fare.

Manuel Bortuzzo non può avere figli

Qualche giorno fa Manuel ha raccontato agli inquilini della casa del Gf Vip 6 alcuni dettagli sulla sua vita sessuale. Inizialmente aveva solo parlato dei rapporti intimi. Nelle ultime ore invece si è lasciato andare a confessioni ancora più profonde arrivando a parlare della possibilità o meno di avere figli. Bortuzzo è entrato nella casa del Grande Fratello Vip per abbattere tutti i pregiudizi sui disabili. Sono tante le domande che si fanno i telespettatori e tante quelle che gli fanno i concorrenti nella casa. Con questi Manuel Bortuzzo si è aperto sempre di più, arrivando a rivelare dettagli molto intimi.

Il giovane è uno dei Vipponi preferiti dal pubblico a casa e dagli inquilini stessi. La sua storia ha colpito tutti, ma a colpire ancora di più sono il coraggio, la determinazione e l'immancabile sorriso di Manuel. Il nuotatore ha un feeling molto particolare con Lulù Selassiè, la più giovane delle principesse etiopi. Fra loro è scattato anche un bacio, al quale ne sono seguiti altri. Non sono mancati tuttavia i litigi e le scenate di gelosia.

L'atleta piace proprio a tutti e tutti vogliono scoprire il più possibile su di lui. "Manuel Bortuzzo può avere figli?", si domandano molti fan. Lui stesso ha dato una risposta a questa domanda.

Manuel Bortuzzo può avere rapporti, ma non figli

"Là sotto funziona tutto", aveva rivelato qualche giorno fa chierrando con i compagni d'avventura. Ora però il giovane è tornato sull'argomento scendendo nei dettagli. Manuel Bortuzzo non puà avere figli, ma può avere rapporti intimi. A rivelarlo è stato lui stesso in una confidenza con i Vipponi. Il gieffino ha confessato di non riuscire ad eiaculare una volta raggiunta l'erezione.

"Uscito da qua andrò alla banca del seme e spero di salvare qualcosa. Là sotto funziona tutto ma non c’è (il finale, ndr). Mi sono abituato, ormai sono due anni, ho tantissimi altri piaceri. All’altezza mia colpisce proprio quella cosa lì, ora è compromessa. Poi potrebbe tornare eh - ha fatto sapere Manuel - ci sono tantissime stimolazioni e faccio già dei cicli di pasticche. Per ora niente, però essendo che dentro ci sono ancora basta andare alla banca del seme e li prelevo ed un giorno farò l’inseminazione artificiale”.

Manuel Bortuzzo non può avere figli, ma...

"Mi sono abituato, ormai sono due anni, ho tantissimi altri piaceri. Con me le ragazze si divertono per tanti motivi. Se guardo l’aspetto positivo posso starci anche tutta la notte", ha detto scherzando Manuel Bortuzzo al GF Vip.

Nelle ultime ore, sta facendo il giro del web la dichiarazione del padre del giovane, Franco Bortuzzo. "Io non lo vedo con gli occhi presi. Posso dirti che mio figlio quando è preso, lo noti che veramente è cotto”, ha assicurato Franco parlando del rapporto del figlio con Lulù Selassiè.

Fra i due ci sono stati diversi baci e le tenerezze non si contano più. Sono però anche scattati i primi litigi, dovuti quasi sempre alla gelosia di Lucrezia nei confronti di altre persone presenti nella casa. La principessa se l'è presa prima perchè Manuel ha detto di voler dormire con Aldo Montano. Poi per un messaggio che il nuotatore ha mandato a Sophie Codegoni.

Come continuerà questa storia? C'è chi è convinto che fra i due non proseguirà.

Manuel Bortuzzo può avere rapporti intimi

Con il suo solito tono scherzoso e con la sua voglia di sdrammatizzare, Manuel Bortuzzo ha spiegato ai concorrenti come funziona la sua vita sessuale. “I peli e le unghie dei piedi mi crescono, il sangue scorre. Insomma, là sotto funziona tutto, scusate eh…”, ha detto ridendo ai colleghi. "Là sotto" dunque tutto è normale. Manuel può dunque avere rapporti. L'unica parte del corpo completamente priva di sensibilità è quella delle gambe che sono “come morte”. Manuel ha tantissima voglia di tornare a camminare e si impegna ogni giorno per raggiungere questo obiettivo. Scopriamo qualcosa di più sul dolcissimo e bellissimo Manuel.

Chi è Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo è nato il 3 maggio 1999 a Trieste. Ha 21 anni ed è un bravissimo nuotatore. Ha tre fratelli: Kevin, Michelle e Jennifer. Durante la sua infanzia Manuel si è trasferito più volte: da Stino a Livenzo, per poi arrivare a Portogruaro. Proprio qui è nata la passione del giovane per il nuoto. 

Dopo aver terminato le scuole medie, Bortuzzo ha deciso di non proseguire gli studi. Il motivo risiede nella sua passione per lo sport. Manuel ha infatti deciso di dedicarsi interamente al nuoto, sport in cui ha ottenuto moltissimi successi. L'atleta ha lasciato il Veneto per trasferirsi nel Lazio, dove si è allenato specializzandosi nel metafondo. Ha affrontato tantissimi allenamenti nel centro sportivo di Castelporziano mostrando sin da subito le due eccellenti doti.

La sua vita è però cambiata drasticamente ed improvvisamente nel 2019.

Manuel Bortuzzo storia: incidente

Era il 3 febbraio 2019, quando un drammatico scambio di persona cambiò per sempre il destino e la storia di Manuel Bortuzzo. Il ragazzo fu scambiato per un altro giovane e venne colpito alla schiena con un colpo di pistola. Il proiettile attraversò il polmone e raggiunse la spina dorsale. La grave lesione midollare che ne conseguì comportò al ragazzo una paralisi. Da quel giorno, Manuel non cammina ed è costretto su una sedia a rotelle. Proprio a causa della sparatoria, l'atleta non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove era uno degli atleti più attesi.

Dopo il drammatico incidente, il giovane ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione. Fra una seduta e l'altra, Manuel Bortuzzo si è anche ritagliato del tempo per scrivere un libro: "Rinascere". Nel giugno 2021 la storia di Manuel è stato oggetto del docufilm L’ultima gara. La trama racconta le vite e il coraggio di quattro ex nuotatori che non si sono lasciati fermare dai drammi della vita.

Manuel al Grande Fratello Vip 6

Il nuotatore è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Manuel ha deciso di partecipare al reality di Canale 5 per abbattere alcuni muri e tabù oggi ancora esistenti in merito alle disabilità. Il giovane vuole mostrare e dimostrare come vive chi ha una disabilità, come fa a vestirsi, a lavarsi, etc. Bortuzzo, rimasto paralizzato a 20 anni dopo la sparatoria, vuole raccontare la sua storia dando coraggio a chi è nelle sue stesse condizioni. Non solo. L'avventura al Gf Vip 6 rappresenterà la sua rinascita.

"Entrare in una casa con telecamere accese 24 ore su 24 - ha raccontato l'atleta - potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime". "È evidente, la gente non sa come avvicinarsi alla disabilità. C’è un imbarazzo che noi percepiamo al volo. Ci sono persone coraggiose - ha sottolineato Bortuzzo - che stanno rompendo questo muro. Una su tutte, Bebe Vio. Ma credo che dovremmo fare di più". "Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Talvolta hanno difficoltà ad avvicinarci - ha spiegato ancora - ad entrare in contatto fisico con noi".

Quanto alla sua partecipazione al Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo ha rivelato: "La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse. Io credo che mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro. Porterò nel programma la mia rinascita".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x