Lunedì, 27 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gino Paoli, la malattia che lo ha costretto a cancellare i prossimi concerti: come sta

Brutte notizie per i fan di Gino Paoli: il cantante sta male. Ecco cosa cos'ha

02 Agosto 2021

Gino Paoli, la malattia che lo ha costretto a cancellare tutti i concerti: come sta

Gino Paoli è affetto da una malattia che nei prossimi mesi lo terrà lontano dal palco e dai propri fan. Il cantante infatti sta male: è stato costretto a cancellare altri due concerti dopo quello che si sarebbe tenuto all'Auditorium parco della musica a Roma. Qual è la malattia che ha costretto il cantautore genovese ad annullare una serie di concerti previsti nelle prossime settimane?

Gino Paoli, la malattia che lo ha costretto a cancellare i prossimi concerti: come sta

Gino Paoli, che il prossimo 23 settembre compirà 87 anni, ha rinunciato ai concerti del 4 agosto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera in provincia di Brescia. Annullata anche la serata dell’8 agosto: Paoli avrebbe dovuto cantare in occasione del 42esimo Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (provincia di Lucca). A dare la notizia dell'inatteso forfait sono stati gli organizzatori del festival della Versiliana che, attraverso il loro sito internet, hanno comunicato la cancellazione dell'evento per problemi di salute dell'artista. 

Le condizioni di salute di Gino Paoli preoccupano già da qualche tempo i fan e il pubblico. Precisamente da giugno, quando il suo tour in giro per l'Italia è cominciato. Il cantante infatti ha cancellato numerose date da Roma a Forlì, sempre per problemi di salute. Sul suo stato di salute non ci sono comunicazioni ufficiali e l'artista non comunica direttamente con i suoi fan perché non gestisce pagine social. Le organizzazioni degli eventi che hanno cancellato i concerti hanno parlato a più riprese di "indisposizione" e "problemi di salute" generici. Ma nelle ultime ore un'indiscrezione si sta facendo sempre più insistente. 

Gino Paoli sta male: la malattia 

Ma qual è la malattia che affligge Gino Paoli in questo periodo? Dalle indiscrezione sembra che il cantante soffra di una labirintite acuta. Sarebbe proprio per questo brutto male a portarlo ad annullare diversi concerti in un’estate ricca di appuntamenti in cui sarebbe dovuto salire sul palco in alcune occasioni da solo, in altre in compagnia di Danilo Rea. Prima di Brescia e Lucca, Paoli aveva infatti cancellato altri concerti a Forlì, Perugia. A Roma avrebbe dovuto cantare con l’orchestra all’Auditorium Parco della Musica lo scorso 12 luglio. 

Gino Paoli sta male: i biglietti

Gino Paoli è stato costretto dalle sue condizioni di salute ad annullare i concerti delle prossime settimane. Le esibizione sono state rimandate a data da destinarsi. Per chi era già in possesso del biglietto del concerto previsto il 4 agosto a Gardone Riviera, gli organizzatori dell’evento hanno fatto sapere che si potrà chiedere regolarmente il rimborso entro il 31 agosto. Lo stessa varrà per quel che riguarda il concerto dell’8 agosto, il cui rimborso può essere chiesto entro il 23 agosto. Gino Paoli, il 12 settembre prossimo salirà sul palco al Teatro Romano di Verona insieme a Rea. La data non è stata annullata. Bisognerà però vedere a questo punto quale saranno le condizioni di salute del cantautore per quella data. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x