26 Maggio 2021
Aurora Leone (fonte Instagram @auroraleone)
Nelle ultime ore il nome di Aurora Leone è sulla bocca di tutti: scopriamo meglio chi è la comica dei The Jackal cacciata dalla Partita del cuore 2021 "perché donna". Al centro di uno spiacevole episodio, Aurora ha fatto sentire la sua voce sui social e la vicenda che la vede coinvolta in prima persona continua ad avere un eco nazionale.
Chi è Aurora Leone? Nata a Caserta nel 1999, la comica ha da poco compiuto 21 anni e fa parte del gruppo The Jackal insieme ai compagni Ciro Priello e Gianluca Colucci che abbiamo visto recentemente su Amazon Prime in Lol - Chi ride è fuori. Scopriamo allora ogni dettaglio sulla vita della giovane artista cacciata dalla Partita del cuore.
Aurora inoltre è una studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Federico II di Napoli, ma la sua vera passione è la recitazione. Una passione ereditata dal padre, noto autore di monologhi.
La carriera di Aurora Leone è iniziata nel 2016, quando partecipò per la prima volta al concorso Campania Actor Studio, durante il quale si esibì con un monologo scritto per l'occasione dal padre e già da quel momento venne notata. Successivamente Aurora prese parte anche ad altri spettacoli, come il Colorado Lab e lo Speranza Fest.
Ma il vero successo arrivò nel 2018, quando la Leone scrisse e portò in scena il suo primo monologo dal titolo “Quotidiana mente – una famiglia a pretesto” che ottenne molti consensi. Nello stesso anno partecipò a Italia’s Got Talent, programma tramite il quale si fece conoscere a livello nazionale, arrivando quinta nella classifica finale.
Dopo il talent di Sky, Aurora Leone partecipò, ad aprile del 2019, all'evento dedicato alla raccolta fondi intitolato “Andrà tutto bene Pamela”. Il successo della comica continua ancora oggi sia in televisione che sui social. Da tempo infatti la Leone fa parte del gruppo comico The Jackal. I suoi compagni sono Ciro Priello e Gianluca Colucci. Il trio ha svolto attività anche per Sanremo 2020.
Atti di maschilismo alla Partita del cuore: la comica Aurora Leone dei The Jackal - convocata insieme al compagno Ciro Priello - è stata cacciata dall'evento "perché donna". Il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini, mentre Aurora era a cena al tavolo con il resto del gruppo le ha detto: “Ti devi alzare perché le donne non possono stare al tavolo delle squadre”. La comica ha pubblicato un video di sfogo sui social.
Aurora Leone dei The Jackal ha raccontato di essere stata cacciata alla Partita del cuore tramite un video pubblicato su Instagram. Il tutto è accaduto presso il J Hotel, l’albergo al centro del J Village, nei pressi dell'Allianz Stadium a Torino, dove la comica si trovava in compagnia di Ciro, in vista della Partita in onda ieri sera, martedì 25 maggio, tra Nazionale Cantanti e Campioni per la Ricerca.
La Leone - convocata per essere parte integrante della squadra - ha vissuto una situazione surreale. Aurora racconta così la sua disavventura con il direttore Pecchini: "Gli abbiamo detto che ero stata convocata. Gli abbiamo fatto presente che non ero un'accompagnatrice, ma giocatrice. Lui mi ha risposto 'non farmi spiegare perché non puoi stare seduta qui, tu non puoi e basta'".
"Una donna non può stare seduta qui secondo le nostre regole. E quando gli ho detto che avevo ricevuto la convocazione e avevo dato anche le misure del completino, lui ha risposto: 'Ma tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c'entra. Le donne non giocano'. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua. E siamo stati cacciati dall'albergo per questo motivo" ha concluso Aurora dei The Jackal sui social.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia