Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

La Compagnia del Cigno 3, terza stagione si farà? Ultimissime novità sulla fiction di Rai 1

La terza stagione de La Compagnia del Cigno è in bilico, ma... Ecco le novità che i fan stavano aspettando

16 Maggio 2021

La Compagnia del Cigno 3

Fonte: Rai 1

La Compagnia del Cigno 3 è attesissima: la terza stagione della fiction di Rai 1 è sulla bocca di tutti, ma... La sua prosecuzione non è certa. Il regista Ivan Cotroneo ha tutta la voglia e gli spunti per continuare. Anche per il cast non sembrerebbero esserci problemi. Ma la ma decisione deve fare i conti con gli ascolti. La terza stagione de La Compagnia del Cigno si farà? Ecco le ultimissime novità.

La Compagnia del Cigno 3, terza stagione si farà? 

La Compagnia del Cigno 2 è giunta ormai alla sua ultima puntata, che andrà in onda stasera, domenica 16 maggio, su Rai 1. Ora ai fan della fiction rimane un'unica speranza: la terza stagione. Ma La Compagnia del Cigno 3 si farà? Su questo i dubbi sono ancora molti. La prosecuzione della serie sarebbe infatti in bilico. Le avventure del maestro Luca e dei vari protagonisti della compagnia, potrebbero concludersi questa sera, nonostante il finale della seconda stagione sarà lascerà agli spettatori l'amaro in bocca (e la voglia di continuare). L'ultima scena infatti lascerà aperti numerosi scenari. 

La Compagnia del Cigno terza stagione: problemi

Se dopo la prima stagione, era certo che La Compagnia del Cigno avesse avuto un seguito, più incerta si fa la questione per quanto riguarda la terza stagione. Gli ascolti tv ne determineranno il futuro. Ed è proprio questo il problema. Secondo quanto apprende Blasting News, la Rai avrebbe seri dubbi sulla terza stagione de La Compagnia del Cigno proprio per il calo di ascolti registrato dalla serie in questa seconda stagione. La media delle puntate trasmesse fino a questo momento si ferma sulla soglia dei 3,6 milioni di spettatori, pari ad uno share che non va oltre il muro del 16%. Numeri in calo se paragonati a quelli della prima stagione della serie con Alessio Boni, che riuscì a superare il muro dei 5,5 milioni di spettatori e uno share complessivo del 23%. Tra la prima e la seconda stagione, quindi, La compagnia del cigno ha perso circa due milioni di spettatori e quasi 7 punti percentuali di share. 

La Compagnia del Cigno 3 non si farà nonostante il finale aperto?

La Rai dunque potrebbe decidere di non dare il via alle registrazioni della terza stagione de La Compagnia del Cigno, per il dispiacere degli spettatori che si sono appassionati alle avventure (e disavventure) dei ragazzi del conservatorio milanese. Il finale della seconda stagione, però, si preannuncia "aperto". A dirlo è stato lo stesso Cotroneo, che poco prima del lancio della nuova stagione a Tv Sorrisi e Canzoni aveva detto che l’entusiasmo per la scrittura di questa serie c’è ancora. Lascerà quindi numerosi punti interrogativi che dovrebbero essere risolti con un nuovo ciclo di puntate, ma per il momento tutto rimane in bilico. 

La Compagnia del Cigno 2 anticipazioni ultima puntata stasera: 2 ospiti speciali 

Questa sera, domenica 16 maggio, andrà in onda il finale di stagione de La Compagnia del Cigno 2. L'ultima puntata della serie potrà avvalersi di due super ospiti davvero eccezionali. Ancora non avete l'acquolina in bocca? Ecco di chi si tratta: Francesco Gabbani e Mika, che torna sul set della serie tv di Ivan Cotroneo dopo aver già fatto un cameo nella prima stagione ed aver composto la sigla, The Sound of an Orchestra. Un cast che come al solito terrà gli spettatori attaccati allo schermo... Ma c'è di più: la trama si infittisce e l'episodio finale della seconda stagione sarà ricco di colpi di scena. 

La Compagnia del Cigno 2 anticipazioni ultima puntata: trama

Dalle prime battute degli ultimi due episodi che verranno trasmessi questa sera, sarà subito chiaro che la sorte di Marioni (interpretato da Alessio Boni) è appena ad un filo: è stato arrestato, il Maestro se la passa male. I ragazzi della Compagnia dovranno provarle tutte per aiutarlo. Ma ecco cosa succede negli ultimi episodi che andranno in onda questa sera.

Nel primo episodio, La forza nella tempesta, Irene (Anna Valle) supporta in ogni modo Luca, dopo il suo arresto. Infatti il ragazzo è stato condotto in carcere dall’Ispettrice Modiano (Vanessa Compagnucci) con l’accusa di omicidio di Teoman (Mehmet Gunsur). La donna non può accettare di perdere così quanto i due hanno costruito: anche i ragazzi la pensano così. Tra loro, in particolare, Sofia (Chiara Pia Aurora) non dà tregua all’Ispettrice, sebbene prossima al parto.

Nel secondo episodio, La verità, Luca si sente sopraffatto dal dolore e dalla rassegnazione: ora è un uomo diverso. La sua è una situazione di estrema difficoltà da cui sembra difficile riesca ad uscire da solo. Ancora una volta, è la Compagnia, dopo aver convinto l'ispettrice Modiano a riaprire le indagini, a prendere in mano la situazione. 

La Compagnia del Cigno ultima puntata: ecco cosa è successo negli episodi precedenti

Come ormai tutti i fan saprebbero raccontare, la fiction con Alessio Boni e Anna Valle racconta la vita di sette ragazzi la cui amicizia è messa alla prova dal diventare adulti, nel Conservatorio di Milano. Le puntate della seconda stagione sono state apprezzate dal pubblico: si tratta di appuntamenti ricchi di emozioni e di colpi di scena. Ma ecco chiarito cosa è successo nelle puntate precedenti per chi se le fosse perse e volesse rinfrescarsi la memoria. 

La Compagnia del Cigno 2: trama puntate precedenti

Una tremenda tragedia ha coinvolto il Maestro Kayà e ha gettato un'ombra di mistero sul Conservatorio. L'Ispettrice Modiano indaga alla ricerca della verità. L'unico sospettato è Luca Marioni. Ma i ragazzi della compagnia non ci stanno e si riuniscono compatti come un tempo: sanno di dover fare di tutto per difendere Marioni e per dimostrare la sua innocenza.

Ma si sa, la fictin di Rai 1 nasconde anche un lato tenero: i musicisti della Compagnia hanno dovuto fare i conti con le pene d'amore. Robbo, infatti, ha dovuto affrontare la sua infatuazione per Natasha. Rosario, invece, ha sofferto per la relazione con Anna, che continua ancora adesso a incontrare ostacoli. Barbara ha chiesto aiuto ai Maestri e, grazie al loro intervento, è riuscita a trovare il coraggio e la forza per sfuggire a Lorenzo e al suo tentativo di manipolarla.

La Compagnia del Cigno 2: cast, trama, quando finisce

Su Rai 1 è tornata la serie di Ivan Cotroneo dedicata alla musica, "La Compagnia dei Cigno 2". La seconda stagione della fiction di Rai Uno è composta da 12 episodi, che sono andati in onda in 6 appuntamenti, ciascuno in prima serata, composto da due episodi con una durata di circa 100 minuti. La serie finirà stasera, domenica 16 maggio.

La seconda stagione de La Compagnia del Cigno è iniziata con i sette giovani musicisti che sono alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio. Giunti a questo la competitività tra di loro è sempre più serrata.

Sono passati due anni dalla nascita della Compagnia. I sette ragazzi sono più legati che mai, pronti ad affrontare un momento fondamentale per la loro vita adulta: gli esami di maturità.

Il cast è composto da:

Alessio Boni: Luca Marioni
Anna Valle: Irene
Mehmet Gunsur: Teoman Kayà
Leonardo Mazzarotto: Matteo Mercati
Fotinì Peluso: Barbara
Emanuele Misuraca: Domenico Abbate
Hildegard De Stefano: Sara
Chiara Pia Aurora: Sofia
Ario Nikolaus Sgroi: Robbo (Roberto)
Francesco Tozzi: Rosario
Alessandro Roja: Daniele
Carlotta Natoli: Vittoria
Francesca Cavallin: Miriam
Claudia Potenza: Nico
Eduardo Valdarnini: Lucas
Alice Pagani: Alex

La Compagnia del Cigno 2 streaming e diretta tv

La Compagnia del Cigno 2 va in onda la domenica alle 21.25 su Rai 1. Per chi dovesse perdersi le puntate della fiction potrà recuperarla su RaiPlay, la piattaforma di streaming totalmente gratuita, grazie alla funzione on demand. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x