07 Maggio 2021
La Compagnia del Cigno 2 (foto profilo Instagram @lacompagniadelcigno)
La Compagnia del Cigno 2 torna domenica 9 maggio in prima serata su Rai Uno con la quinta puntata.
La fiction con Alessio Boni e Anna Valle racconta la vita di sette ragazzi la cui amicizia per la pelle è messa alla prova dal diventare adulti, nel Conservatorio di Milano. l
Le anticipazioni della quinta puntata preannunciano un appuntamento ricco di colpi di scena.
La tragedia che ha coinvolto il Maestro Kayà getta un ombra di mistero sul Conservatorio.
L'Ispettrice Modiano indaga alla ricerca della verità.
L'unico sospettato è Luca Marioni. Questo fatto fa unire i ragazzi della compagnia, e tornano a essere compatti come un tempo.
Fanno di tutto per difendere Marioni e per dimostrare la sua innocenza.
I musicisti della Compagnia devono fare i conti con le pene d'amore.
Robbo, infatti, dovrà affrontare la sua infatuazione per Natasha.
Rosario, invece, è sempre più sofferente per la relazione con Anna, che continua a incontrare ostacoli. Barbara chiede aiuto ai Maestri e grazie al loro intervento, riesce a trovare il coraggio e la forza per sfuggire a Lorenzo e al suo tentativo di manipolarla.
Su Rai Uno è tornata la serie di Ivan Cotroneo dedicata alla musica, "La Compagnia dei Cigno 2".
La seconda stagione della fiction di Rai Uno è composta da 12 episodi, che andranno in onda durante 6 appuntamenti.
Ciascun appuntamento in prima serata è composto da due episodi e ha una durata di circa 100 minuti.
La serie finirà, salvo cambi di programmazione, domenica 16 maggio.
La seconda serie de " La Compagnia del Cigno" è iniziata con i sette giovani musicisti che sono alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio.
Giunti a questo la competitività tra di loro è sempre più serrata.
Sono passati due anni dalla nascita della Compagnia. I sette ragazzi sono più legati che mai, pronti ad affrontare un momento fondamentale per la loro vita adulta: gli esami di maturità.
La preoccupazione per un problema familiare rischia di compromettere l’orale di Barbara, la più brava del gruppo. A questo si aggiunge l’emozione per l’arrivo di Teoman Kayà, che avrà l’onore di dirigere l’orchestra preparata negli anni da Luca Marioni. Per Luca e Irene è il ritorno di un amico, in grado però di riaprire vecchie ferite.
Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e Niccolò Paganini, Bach, Beethoven, Mozart, Liszt, Schumann, Telemann, Dvorák e Mendelssohn accompagneranno la vita dei ragazzi tra spartiti, prove e dure sfide.
Oltre alla musica classica, vengono reinterpretati anche brani di Vasco Rossi, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Mia Martini. E ci saranno ospiti speciali: Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani.
Il cast è composto da:
"La Compagnia del Cigno 2" va in onda la domenica alle 21.25 su Rai Uno.
Per chi dovesse perdersi qualche puntata, potrà recuperarla su RaiPlay, la piattaforma di streaming totalmente gratuita, grazie alla funzione on demand.
Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia