Vaccino Covid, Fda indaga su decessi infantili come effetti avversi, commissario Makary: "Ci sono stati bambini morti per il siero, presto un rapporto dettagliato"
In passato, certificati di morte e referti autoptici hanno evidenziato che alcuni minori sono deceduti per effetti collaterali riconducibili al vaccino Covid . È il caso, ad esempio, di un ragazzo del Connecticut morto a causa di una miocardite, un’infiammazione cardiaca che i CDC (Centers for Disease Control and Prevention) riconoscono come effetto collaterale
La Food and Drug Administration (FDA) pubblicherà a breve un rapporto dettagliato sull’indagine in corso relativa ai decessi tra i minori in seguito alla vaccinazione contro il COVID. Lo ha annunciato il commissario dell’agenzia, Dr. Marty Makary.
Secondo Makary, l’indagine si basa sull’analisi dei dati del VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System), il sistema attraverso il quale cittadini, medici o familiari possono segnalare eventi avversi dopo una vaccinazione. “Sappiamo, sulla base delle auto-segnalazioni raccolte, che ci sono stati bambini deceduti a causa del vaccino COVID”, ha affermato Makary. Alla domanda su quanti siano esattamente, il commissario ha risposto che il dato sarà reso pubblico nelle prossime settimane.
Vaccino Covid, Fda indaga su decessi infantili come effetti avversi, commissario Makary: "Ci sono stati bambini morti per il siero, presto un rapporto dettagliato"
L'indagine della FDA prevede colloqui con le famiglie dei minori deceduti e un'analisi dei referti autoptici, con il coinvolgimento diretto anche dei medici curanti. Makary ha inoltre sottolineato che un simile rapporto avrebbe dovuto essere pubblicato già durante la precedente amministrazione, cosa che però non è avvenuta.
Il sito del VAERS ricorda che il sistema non è progettato per determinare con certezza la causalità tra vaccino e problemi di salute, ma è utile per individuare pattern anomali o inattesi di eventi avversi, che potrebbero suggerire possibili rischi legati ai vaccini Covid.
In passato, certificati di morte e referti autoptici hanno evidenziato che alcuni minori sono deceduti per effetti collaterali riconducibili al vaccino Covid . È il caso, ad esempio, di un ragazzo del Connecticut morto a causa di una miocardite, un’infiammazione cardiaca che i CDC (Centers for Disease Control and Prevention) riconoscono come effetto collaterale.
Secondo documenti ottenuti da The Epoch Times, anche in ambito adulto, il CDC e la FDA hanno riscontrato, in alcune circostanze, evidenze che collegano direttamente la vaccinazione a decessi, pur sottolineando che, in presenza di infezioni virali, l’attribuzione diretta al vaccino resta incerta.
Secondo il dott. Harvey Risch, professore emerito di epidemiologia alla Yale School of Public Health, il numero di decessi provocati dai vaccini potrebbe essere molto più alto di quanto riportato nella letteratura scientifica ufficiale. “Non sarebbe irrealistico parlare di fino a 100.000 decessi negli Stati Uniti”, ha dichiarato, sottolineando che il VAERS riporta circa 38.000 morti, ma con tutta probabilità si tratta di un numero ampiamente sottostimato.