18 Maggio 2022
fonte: imagoeconomica.it
Stefania Craxi sostituisce Vito Petrocelli: è lei la nuova presidente della Commissione Esteri del Senato. La senatrice azzurra è stata eletta oggi, mercoledì 18 maggio 2022 e ha preso il posto del pentastellato Vito Petrocelli, che nelle scorse settimane era stato al centro di numerose polemiche. Stefania Craxi, del partito di Silvio Berlusconi Forza Italia, ha prevalso sul "rivale" del M5s Ettore Licheri. Al momento la seduta della Commissione è stata sospesa, ma riprenderà più tardi per eleggere i due vicepresidenti e i due segretari.
Con 12 voti a suo favore, Stefania Craxi è diventata la nuova presidente della Commissione Esteri del Senato e ha preso ufficialmente il posto di Vito Petrocelli alla guida della terza commissione di palazzo Madama. Ettore Licheri di voti ne ha ricevuti invece 9. Per la senatrice azzurra sono state fondamentali le preferenze del centrodestra e, con ogni probabilità, anche del Gruppo Misto. Lo scrutinio è stato però segreto. C'è stata una sola scheda bianca nella votazione di oggi, mercoledì 18 maggio 2022. La Craxi, fedelissima dell'ex Presidente del Consiglio e oggi leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, è stata dunque eletta.
"Sono onorata, la politica estera di un grande paese non deve essere argomento divisivo, soprattutto ora, tra maggioranza e opposizione, lavoreremo assieme", ha commentato subito Stefania Craxi, a pochi minuti dall'elezione a presidente della Commissione Esteri del Senato, al posto del pentastellato Vito Petrocelli. Secondo la senatrice di Forza Italia dobbiamo ora "dare subito segnali chiari" poichè tra Ucraina e Russia "è una guerra in corso- Serve la durezza necessaria per condurre a dialogo e quindi - conclude infine nel suo breve discorso la Craxi - anche la Commissione darà segnali in questo senso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia