Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Armi all'Ucraina, Petrocelli dice no: "Sfiduciare Draghi il prima possibile"

"Tutto il resto sono chiacchiere e propaganda elettorale"

08 Maggio 2022

Armi all'Ucraina, Petrocelli dice no: "Sfiduciare Draghi il prima possibile"

Fonte: Imagoeconomica

Il presidente della commissione Esteri del Senato Vito Petrocelli ha dichiarato, tramite un post su Twitter, di volere la sfiducia a Mario Draghi, il quale, secondo lui, ha sbagliato ad inviare armi all'Ucraina per sostenerla nella guerra contro la Russia. "L'unica scelta politica vera è fermare l'invio di tutte le armi e togliere la fiducia a Draghi", ha urlato a gran voce Petrocelli, ottenendo una valanga di commenti a suo sostegno.

Armi all'Ucraina, Petrocelli dice no: "Sfiduciare Draghi"

"L'unica scelta politica vera è fermare l'invio di tutte le armi e togliere la fiducia a Draghi. Tutto il resto sono chiacchiere e propaganda elettorale", ha continuato Petrocelli. "Perché tutti i partiti hanno votato la delega in bianco per armare l'Ucraina fino a dicembre 2022".

Vito Rosario Petrocelli è un esponente del Movimento 5 Stelle, quello stesso Movimento che, per parola del leader Giuseppe Conte, sarebbe pronto togliere il suo supporto al Governo. "Noi non possiamo venir meno ai nostri valori, sosteniamo lealmente il governo", ha detto Conte. Tuttavia, continua, "non siamo al governo per delle ambizioni personali" e "saremo al governo soltanto a queste condizioni: il superbonus ci permette di realizzare una transizione ecologica democratica, alla portata di tutti, partecipata, inclusiva e dal basso. Fin quando ci siamo noi, sarà così". In merito all'invio di armi all'Ucraina, Conte dice che "la corsa al riarmo è una follia". L'ex Premier si è detto poi "meravigliato che non ci sia stata la possibilità per il premier di parlare in Parlamento prima del viaggio negli Usa", confessando di essere "rimasto sorpreso" anche che "nessuna altra forza politica si sia associata a questa richiesta".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x