17 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha dichiarato di avere ascoltato con grande attenzione il discorso al Senato del Premier Mario Draghi. Tuttavia le parole dell'ex presidente della Bce non è riuscito ha convincere la Meloni. "Dopo aver ascoltato da Draghi un intervento di generica visione politica, che evita però di calarsi nelle scelte concrete da effettuare, confermiamo il nostro no a questo Governo", dice.
"Non si può chiedere agli italiani un supplemento di fiducia al buio nei confronti del nuovo Esecutivo", ha continuato poi la leader di Fratelli d'Italia. "Entreremo nel merito delle singole questioni evidenziate da Draghi durante il dibattito in Aula, e valuteremo i singoli provvedimenti che saranno votati, senza 'cessioni di sovranità' che non ci appartengono".
Inoltre, Giorgia Meloni, dopo aver saputo della creazione di un intergruppo di Pd, M5S e Leu, ha lanciato la sua proposta a Lega e Forza Italia "per portare avanti il programma elettorale comune". "Se Pd, M5S e Leu hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi, evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il governo, allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune"
Sarebbe "utile farlo nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione", continua Meloni, che al contrario di Lega e Forza Italia non sosterrà con il suo partito il nuovo governo. "Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia