17 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Divertente lapsus di Mario Draghi durante il suo discorso per chiedere la fiducia. Dopo aver parlato delle priorità del nuovo Governo, tra le quali naturalmente si annovera la gestione della pandemia da Covid 19, il premier incaricato ha sciorinato i numeri del virus, soffermandosi in particolare sul numero dei morti e sul crescente numero dei contagi. Tuttavia, a un certo punto, il "maestro dei numeri", ha sbagliato proprio sui numeri, offrendo un inaspettato capitombolo.
Sui ricoveri in terapia intensiva, Draghi ha detto che la situazione, con "circa 2 milioni di ricoveri", è grave. Subito si è accorto che qualcosa non andava, e, complice un nascente rumoreggiamento tutto intorno a lui, si è girato per chiedere sostegno ai ministri che lo affiancavano. "Sono 2 mila", gli ha quindi bisbigliato qualcuno. Il premier incaricato ha dunque ripreso il suo discorso, questa volta annunciando la cifra giusta. Una gaffe sicuramente inaspettata, per qualcuno che ha fatto dei numeri il suo mestiere. Ma perdonabile, in quanto il Premier, non così abituato a lunghi discorsi, era visibilmente emozionato.
LEGGI ANCHE: Nasce "alleanza" tra m5S -Pd-Leu: il Centrodestra sorpreso prepara le contromosse, Conte applaude
Il resto del discorso, comunque, è andato bene. "Questo Governo sarà semplicemente il Governo del Paese", ha ribadito Draghi. "Questo esecutivo è nato in una situazione di emergenza. Prima di appartenenza politica c'è dovere di cittadinanza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia