16 Gennaio 2026
Roberto Diacetti, ex consigliere non esecutivo e indipendente Saipem
Saipem S.p.A. ha pubblicato la notizia sulle dimissioni del Consigliere di Amministrazione Dott. Roberto Diacetti che lascia la sua carica per dare seguito a nuovi progetti professionali.
Le dimissioni saranno efficaci al termine della trattazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 10 marzo 2026 della proposta di approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2025.
Il Dott. Diacetti, Consigliere non esecutivo e indipendente, riveste le cariche di Presidente del Comitato Parti Correlate e di membro del Comitato Sostenibilità Scenari e Governance di Saipem.
La Società precisa che, per quanto a propria conoscenza, il Dott. Diacetti non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di Saipem.
Saipem, dimissioni di Roberto Diacetti, lasciata la carica di consigliere non esecutivo e indipendente, nuovi progetti in campo
Le dimissioni saranno efficaci dal 10 marzo, data conclusiva della trattazione sul progetto di bilancio consolidato alla fine del 2025
Saipem ringrazia il Dott. Diacetti per l’importante contributo professionale e umano apportato.
Saipem è una società attiva nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Saipem è una “One Company” organizzata in business line: Asset Based Services, Drilling, Energy Carriers, Offshore Wind, Sustainable Infrastructures. La società dispone di 5 cantieri di fabbricazione e una flotta offshore di 17 navi da costruzione di proprietà e 12 impianti di perforazione, di cui 9 di proprietà. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, la visione che ispira l’azienda è “Ingegneria per un futuro sostenibile”. Per questo Saipem ogni giorno è impegnata a supportare i propri clienti nel percorso di transizione energetica verso il Net Zero, con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali orientati alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 50 paesi nel mondo e impiega circa 30.000 persone di oltre 130 nazionalità.
Nato nel 1973. Laureato in Giurisprudenza alla LUISS – Guido Carli di Roma. Ha maturato significative esperienze manageriali sia in ambito pubblico che privato. Nel corso degli anni è stato Amministratore Delegato di Risorse per Roma S.p.A. e Atac S.p.A., Presidente di Eur S.p.A. e Roma Convention Group S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Granarolo S.p.A. È stato Vicepresidente di World Food Programme Italia e docente a contratto di Programmazione e Controllo presso l’Università degli Studi di Cassino per oltre dieci anni. Attualmente è Direttore Generale della Fondazione Enpaia. È inoltre Consigliere di Amministrazione di Pirelli & C. S.p.A., Banca IFIS, Saipem S.p.A. e Masi Agricola S.p.A, tutte quotate alla Borsa di Milano. In Saipem S.p.A. ricopre altresì la carica di Presidente del Comitato Parti Correlate e Componente del Comitato Sostenibilità, Scenari e Governance.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia