Mercoledì, 14 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Andrea Rigogliosi nominato CEO di Diesel, il manager italiano guiderà il brand e riporterà direttamente a Ubaldo Minelli, CEO del gruppo Otb.

Rigogliosi, con esperienza in Miu Miu, Fendi e Dior, avrà il compito di rafforzare il posizionamento commerciale di Diesel e consolidarne la presenza nei mercati chiave, segnando l’avvio di una nuova fase strategica

14 Gennaio 2026

Andrea Rigogliosi nominato CEO di Diesel, il manager italiano guiderà il brand e riporterà direttamente a Ubaldo Minelli, CEO del gruppo Otb.

Andrea Rigogliosi, CEO Diesel

Andrea Rigogliosi è il nuovo CEO di Diesel, il celebre marchio fondato da Renzo Rosso e attualmente diretto creativamente da Glenn Martens. Rigogliosi riporterà direttamente a Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato del gruppo Otb, che controlla il brand. La nomina segna l’inizio di una nuova fase strategica per Diesel, incentrata sul riposizionamento e sulla crescita internazionale.

Rigogliosi avrà il compito di rafforzare il posizionamento globale di Diesel, incrementandone l’impatto commerciale e consolidando la presenza nei mercati chiave. La nomina arriva in un momento cruciale per il rilancio del brand, in un mercato globale competitivo e in continua evoluzione, segnando un nuovo impulso alla crescita e all’internazionalizzazione dell’azienda.

Chi è Andrea Rigogliosi

Andrea Rigogliosi, nuovo CEO di Diesel, è un manager italiano con una lunga esperienza internazionale nel settore moda, lusso e retail. Rigogliosi si è laureato in International Business Administration all’Università Bocconi di Milano, uno dei principali atenei italiani per economia e management.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di vertice in alcune delle principali aziende del lusso europee. Prima di approdare a Diesel, è stato Global Head of Retail and Commercial per Miu Miu, marchio del gruppo Prada, dove ha guidato l’espansione internazionale della rete distributiva e la crescita del business globale. In precedenza ha lavorato per il gruppo LVMH, assumendo diverse responsabilità di rilievo: è stato Presidente Europa di Fendi e ha ricoperto posizioni di gestione presso Christian Dior Couture in Francia e in Italia. Ai primi passi della sua carriera ha maturato esperienza in altri settori del retail e del lusso, con ruoli manageriali presso Poltrona Frau e L’Oréal Luxury Products, consolidando una visione ampia del mercato globale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x