14 Gennaio 2026
Lorenzo Granato, Founder & CEO di Carol
Carol, piattaforma di servizi sanitari digitali per il welfare aziendale, ha annunciato la chiusura di un’operazione di finanziamento complessiva pari a 8,5 milioni di euro, composta da un round di equity da 6,5 milioni, guidato dai fondi Futura SGR e P101 SGR, e da un finanziamento bancario da 2 milioni erogato da Banca Sella, strutturato contestualmente all’aumento di capitale.
La raccolta complessiva in equity di Carol ha superato in tal maniera, gli 11 milioni di euro a partire dalla sua fondazione, a conferma della solidità del modello di business della società. In parallelo all’operazione di finanziamento, Carol ha completato le acquisizioni di Mindwork, piattaforma specializzata in psicoterapia e benessere psicologico, e Welfood, operatore focalizzato su nutrizione, prevenzione e benessere a 360°. Un passaggio che consolida la posizione dell'azienda come player attivo nei principali ambiti della salute e delle cure primarie e che serve oggi oltre 200 aziende clienti, tra cui Banca Mediolanum, Italo, Acea, EY, Bending Spoons, Webuild e altre primarie realtà italiane, raggiungendo oltre 500.000 beneficiari.
Il finanziamento punterà a sostenere anche l'espansione internazionale di Carol, con l’ingresso nel mercato spagnolo previsto nella prima metà del 2026, per posizionare l'azienda come player pan-europeo nel mercato degli healthcare employee benefits.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella compagine sociale a Futura SGR, tramite il fondo Futura Growth, caratterizzato da una forte visione industriale, il partner ideale per accompagnare Carol nella prossima fase di sviluppo, supportando la transizione dal mondo del venture capital verso una dimensione sempre più affine a quella del private equity”, ha dichiarato Lorenzo Granato, Founder & CEO di Carol. “Fondamentale per noi è avere poi, ancora una volta, al nostro fianco P101 SGR, che ci accompagna fin dalle fasi iniziali e continua a supportarci nel nostro percorso di crescita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia