12 Gennaio 2026
Daniele Martignetti, ceo Gabetti Agency
Gabetti Agency, la società di Advisory & Transactions del Gruppo Gabetti ha visto l’ingresso di Daniele Martignetti come nuovo amministratore delegato, con l’obiettivo di riportare al centro delle strategie di sviluppo del Gruppo il mondo della consulenza immobiliare.
Daniele Martignetti arriva da una lunga esperienza nel Real Estate che lo ha visto protagonista in diverse realtà del settore. Il suo percorso inizia in Pirelli RE, dove tra l’altro ha seguito lo sviluppo in Germania, per poi ricoprire ruoli sempre più rilevanti in società internazionali come Savills Investment Management, Jones Lang Lasalle e BNP Paribas Real Estate. Con una consolidata esperienza nel Capital Market e nel Fund Management, Martignetti giunge da un più recente percorso in BPER Banca come Responsabile della Direzione Real Estate del gruppo, ampliando ulteriormente la sua competenza trasversale nel settore immobiliare.
“Sono molto contento dell’arrivo di Daniele nella nostra società. La sua esperienza nel settore e la sua capacità anche organizzativa sono fondamentali per l’implementazione del progetto di rilancio della nostra Agency. Il nuovo piano triennale prevede un riposizionamento del Gruppo molto focalizzato sulla consulenza e sull’intermediazione. Daniele è solo il primo tassello fondamentale di questo progetto, a cui seguiranno nuovi ulteriori inserimenti, oltre a un significativo riposizionamento che intende unire i nostri punti di forza della presenza territoriale e della profonda conoscenza del living con nuove competenze anche in tutte le altre asset class rilevanti nel mercato immobiliare”.
“Entrare a far parte di Agency e del Gruppo Gabetti rappresenta un’opportunità stimolante e una sfida professionale che accolgo con grande entusiasmo. Gabetti è la più importante e solida società di servizi immobiliari in Italia, con una piattaforma di competenze e una radicata presenza su tutto il territorio, non solo a Milano e Roma, che la rendono una realtà unica nel panorama nazionale. La nostra sfida sarà avvicinare questa realtà a quelle che sono le esigenze attuali di un mercato immobiliare sempre più istituzionale, in cui la competenza rappresenta oggi è il vero valore aggiunto ricercato dai clienti. In sinergia con il team interno e il top management, saremo chiamati a portare la solidità e il know how del Gruppo all’interno di un contesto internazionale, veloce, evoluto e globale, confrontandoci con player europei e non solo. Un percorso che produrrà beneficio a Gabetti e contribuirà anche alla crescita e al rafforzamento del mercato immobiliare in Italia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia