08 Gennaio 2026
Jordi Vila, Thierry Sabbagh, Clíodhna Lyons
Nissan dà nuovo slancio al piano Re:Nissan con una serie di nomine strategiche operative dal 1° gennaio 2026, volte a rafforzare la trasformazione dell’azienda e aumentare l’efficienza operativa. Jordi Vila e Thierry Sabbagh assumono ruoli ampliati per le regioni Europa, Africa, Medio Oriente e India, mentre Clíodhna Lyons guiderà la pianificazione prodotti a livello regionale.
Secondo Massimiliano Messina, presidente Nissan AMIEO, “il piano Re:Nissan punta a trasformare l’organizzazione mettendo il cliente al centro. Combinando le funzioni di Pianificazione Prodotti e Marketing e rafforzando la leadership regionale, puntiamo a un gruppo più agile, in grado di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato e di offrire prodotti competitivi e attrattivi”.
Le novità organizzative partono dal lancio, sempre dal 1° gennaio, della nuova struttura Marketing & Sales AMIEO, pensata per avvicinare le decisioni ai clienti e rendere più efficienti i processi chiave. In questo contesto, Jordi Vila diventa Divisional Vice President (DVP) Nissan Europa e Africa, AMIEO Aftersales e Brand, assumendo la responsabilità di Marketing e Sales per l’Europa e Aftersales e Brand per la regione AMIEO, mentre Thierry Sabbagh si occuperà degli altri mercati della regione.
Per snellire ulteriormente i processi dal concept al lancio, Nissan ha integrato le funzioni di Pianificazione Prodotti e Marketing sotto un’unica struttura guidata da Clíodhna Lyons, nominata Regional Vice President (RVP) Product, Services & Marketing Strategy. Lyons supervisionerà la pianificazione avanzata, la competitività dei prodotti e l’intero ciclo di vita dei modelli, mentre Guillaume Barbet vede ampliato il suo mandato.
Il 2026 porterà anche novità sui modelli: in Europa debutterà la nuova Juke 100% elettrica, in Oceania la Navara, e in India saranno lanciati i modelli Gravite e Tekton, segnando un anno di rinnovamento e innovazione per Nissan a livello globale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia