Venerdì, 09 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Igor Dzaja nuovo Presidente e CEO di JTI Italia dal gennaio 2026, oltre 20 anni di esperienza internazionale nel gruppo

Dzaja subentra a Didier Ellena e guiderà la filiale italiana del gruppo JTI, puntando a rafforzare strategie di crescita, marketing e vendite, valorizzare talenti locali e consolidare la presenza del brand sul mercato nazionale

08 Gennaio 2026

Igor Dzaja nuovo Presidente e CEO di JTI Italia dal gennaio 2026, oltre 20 anni di esperienza internazionale nel gruppo

Igor Dzaja

Igor Dzaja è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia, società del gruppo Japan Tobacco International. Il manager ha assunto l’incarico a partire da gennaio 2026, subentrando a Didier Ellena alla guida dell’azienda.

“Assumere la guida di JTI Italia è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo”, ha commentato Igor Dzaja. “Insieme al team italiano, il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare il percorso di crescita della società, valorizzando competenze, valori e una visione condivisa.”

Entrato in JTI Canada nel 2001, Igor Dzaja ha maturato oltre vent’anni di esperienza all’interno del Gruppo, assumendo nel tempo numerosi incarichi di responsabilità nelle funzioni Marketing e Vendite. Nel 2014 ha assunto l’incarico di General Manager in JTI Irlanda, per poi approdare, sempre come GM, in JTI Canada nel 2016 e successivamente in JTI Taiwan nel 2019. Nel suo incarico più recente, Dzaja è stato Marketing Vice President nel mercato giapponese, svolgendo un ruolo chiave nel processo di integrazione del mercato nel business internazionale del Gruppo.

Chi è Igor Dzaja 

Igor Dzaja, nuovo Presidente e Amministratore delegato di JTI Italia, ha maturato oltre vent’anni di esperienza all’interno del Gruppo JTI, iniziando la carriera in JTI Canada nel 2001. Durante la sua lunga esperienza, ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità nelle aree Marketing e Vendite, sviluppando competenze in gestione internazionale, strategie commerciali e sviluppo dei mercati. Nel 2014 è stato nominato General Manager in JTI Irlanda, prima di assumere lo stesso ruolo in JTI Canada nel 2016 e successivamente in JTI Taiwan nel 2019. Nell’incarico più recente, Dzaja ha ricoperto la posizione di Marketing Vice President per il mercato giapponese, contribuendo in maniera significativa all’integrazione del mercato locale nel business internazionale del gruppo.

Come CEO di JTI Italia, Dzaja avrà la responsabilità di guidare la società nella crescita sostenibile, supervisionare le attività di marketing, vendite e operazioni, e consolidare la presenza del marchio sul territorio italiano. La sua esperienza internazionale e la profonda conoscenza del Gruppo JTI rappresentano un punto di forza per sostenere l’espansione del business, sviluppare talenti locali e rafforzare il legame con clienti, partner e stakeholder nel mercato italiano.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x