31 Dicembre 2025
Stefania Manzo, Wealth Advisor ed Executive Manager Allianz Bank Financial Advisors
Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa, annuncia l’ingresso di Stefania Manzo nella propria squadra, per rafforzare la presenza sul territorio e per continuare ad offrire ai propri clienti un servizio di consolidata eccellenza.
Stefania Manzo ha assunto il ruolo di Executive Manager all’interno dell’area commerciale del Sud Italia e Isole, guidata dall’Area Manager Francesco Camaiani.
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore bancario, Stefania Manzo ha ricoperto ruoli manageriali in prestigiosi istituti italiani, sviluppando una solida competenza nella consulenza finanziaria, nonché nella finanza agevolata e straordinaria. Ha guidato con successo team di consulenti finanziari, eccellendo nella gestione di clientela corporate e istituzionale.
Stefania Manzo, Wealth Advisor ed Executive Manager Allianz Bank Financial Advisors ha commentato:
“Ho scelto di entrare in Allianz Bank per l’elevato livello di trasparenza e per la solidità del modello di business, che coniuga attenzione alla persona e valorizzazione della professionalità. Ritengo particolarmente innovativa la visione integrata che il Gruppo ha sviluppato, in cui le esigenze bancarie e assicurative del cliente vengono considerate in modo sinergico. Questo approccio rappresenta per me un contesto ideale per offrire un servizio distintivo, orientato all’eccellenza e alla creazione di valore, in linea con le sfide di un mercato sempre più competitivo.”
Mario Ruta, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale Allianz Bank Financial Advisors ha commentato:
“Siamo lieti di accogliere Stefania Manzo: la sua competenza consolidata e la capacità di leadership rappresentano un elemento chiave per rafforzare la presenza sul territorio e offrire ai clienti un servizio di eccellenza. Ancora una volta Allianz Bank si conferma polo di attrazione per professionisti del private banking e del wealth management capaci di portare valore aggiunto alla nostra rete.”
Stefania Manzo è la quarta donna a ricoprire il ruolo di Executive Manager, insieme a Francesca Alberici (area commerciale Lazio e Abruzzo), Laura Reschini (area commerciale Bassa Lombardia ed Emilia) e Laura Scaglia (area commerciale Milano e Nord Ovest Lombardia, Recruiting Area Nord Ovest). Questa nomina evidenzia l'importante impegno di Allianz Bank nel promuovere e sostenere lo sviluppo professionale delle donne all'interno della sua rete di Consulenti Finanziari, come anche dimostrato a febbraio 2024 con la nomina ad Area Manager del Triveneto di Elisa Collazuol, divenuta la prima donna a ricoprire questa carica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia