Martedì, 16 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Real Bowl amplia l'offerta di pet food al mondo felino, seed round da €3,2 mln per crescita estera; packaging multilingue e accordi con nuovi Paesi

Espansione di Real Bowl con nuova ricetta di cibo per gatti; l’azienda è presente in oltre 400 punti vendita, da gennaio in 187 Conad Pet store; Peroni, nuovo Sales Manager

16 Dicembre 2025

Real Bowl amplia l’offerta di pet food al mondo felino, seed round da €3,2 mln per crescita estera, packaging multilingua e accordi con nuovi Paesi

Luca Peroni, Sales Manager di Real Bowl

Real Bowl, foodtech italiana attiva nel settore del pet food innovativo e sostenibile, a partire da dicembre si estende al mondo del pet food “naturale e casalingo” anche nel mondo felino con nuova ricetta sviluppata per rispondere alle esigenze nutrizionali tipiche dei felini con ricette ad alto contenuto di carne e ingredienti freschi. L’azienda è presente in oltre 400 punti vendita, da gennaio in oltre 187 Conad Pet store. In parallelo, Real Bowl accelera il piano di internazionalizzazione avviato con il recente seed round da 3,2 milioni di euro, puntando a estendere la presenza sui principali mercati europei grazie a confezioni multilingua e a una rete crescente di partner distributivi.

La nuova linea per gatti nasce dalla stessa filosofia che ha guidato lo sviluppo degli alimenti per cani di Real Bowl: avvicinare il più possibile la ciotola a un pasto casalingo, unendo qualità nutrizionale, praticità d’uso e sicurezza. La formulazione è stata ripensata a partire dalle loro esigenze specifiche, che richiedono una dieta ancora più indirizzata verso le proteine animali. Per i felini, infatti, Real Bowl ha sviluppato ricette con un’altissima percentuale di carne e ingredienti freschi, mantenendo l’impostazione di prodotto naturale e trasparente che caratterizza il marchio. La lista ingredienti resta corta, leggibile e priva di appetizzanti artificiali e derivati di bassa qualità.

Con la nuova linea per gatti portiamo anche nel mondo felino l’idea di una pappa il più possibile simile a quella casalinga, ma con la praticità e la sicurezza di un prodotto pronto e a lunga conservazione” commenta Lorenzo Tecchio, Co-Founder di Real Bowl. “Nel pet food umido tradizionale è usuale trovare percentuali importanti di acqua, gelificanti, proteine isolate e mix di materie prime che finiscono per dare a tante scatolette lo stesso odore “da scaffale”. Noi abbiamo scelto una strada diversa: utilizzare ingredienti freschi e filiere controllate, ridurre al minimo la lavorazione e lasciare che siano le materie prime a definire gusto e profumo del cibo”.

Sul fronte industriale, la nuova linea per gatti sfrutta lo stesso approccio produttivo che ha permesso all’azienda di distinguersi nel segmento “cani” grazie a un procedimento per il quale è stato depositato un brevetto. Le buste vengono sigillate e successivamente cotte a vapore, preservando al meglio  succhi, nutrienti, profumi e proprietà organolettiche degli ingredienti. Il risultato è un alimento completo, pratico da servire e conservabile a temperatura ambiente.

Il nuovo Sales Manager, Luca Peroni

Il lancio della gamma dedicata ai gatti si inserisce in un percorso di crescita che vede Real Bowl già presente in oltre 400 pet store in Italia e in espansione continua nella grande distribuzione specializzata, come Isola dei Tesori e Joe Zampetti. A partire da gennaio, Real Bowl sarà disponibile anche nei Conad Pet Store, catena da oltre 178 punti vendita.

A dare maggior impulso ai piani d’espansione di Real Bowl è l’ingresso del nuovo Sales Manager per l’Italia e l’Estero, Luca Peroni. Peroni vanta una ricca esperienza nel settore del pet food, con precedenti incarichi in aziende quali Hill's, Freskissimo, Morando e Schesir. In parallelo allo sviluppo di prodotto, con l’ingresso di Peroni l’azienda sta accelerando il piano di internazionalizzazione: le confezioni Real Bowl sono già pronte per i mercati europei grazie a un packaging multilingua – italiano, inglese, tedesco e francese – e il team è al lavoro per chiudere accordi con partner in diversi Paesi del continente, oltre che in alcuni mercati dell’area mediterranea.

Dopo aver consolidato la presenza in Italia, il passo naturale è portare il nostro modello di pet food artigianale  Made in Italy sui principali mercati europei”, spiega Luca Peroni, Sales Manager di Real Bowl. “L’investimento raccolto quest’anno ci consente di aumentare la capacità produttiva e di accompagnare il lancio della linea gatto con un piano di sviluppo internazionale ambizioso. Vogliamo dimostrare che si può fare pet food di alta qualità, naturale e trasparente, partendo dalle migliori materie prime italiane e portandole sugli scaffali di tutta Europa”.

Real Bowl

Fondata nel 2020 da Alberto Alfonso, Lorenzo Tecchio e Leonardo Colturato, Real Bowl nasce con l’obiettivo di portare nel mondo del pet food la qualità e la freschezza di un pasto preparato al momento con la praticità di un prodotto a lunga conservazione. Real Bowl ha sviluppato internamente un processo produttivo proprietario per la realizzazione di un alimento per cani che si conserva a temperatura ambiente, preparato con ingredienti freschi e senza l’aggiunta di conservanti. La tecnologia messa a punto da Real Bowl permette di preservare al meglio  le proprietà organolettiche e nutrizionali delle materie prime, mantenendo intatto il profumo e la qualità del cibo appena cotto. Le formulazioni, sviluppate in collaborazione con nutrizionisti veterinari, utilizzano solo ingredienti freschi Made in Italy provenienti da filiere alimentari certificate, per garantire un alimento sano, completo e di altissimo livello.

 

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x