03 Novembre 2025
Banca Mediolanum ha concluso la gara per la selezione dell’agenzia di comunicazione a supporto delle attività di media relations, confermando la collaborazione con Axelcomm per la consulenza strategica e la gestione delle relazioni con i media. La partnership, che si rinnova nel segno della continuità e della fiducia reciproca, punta a rafforzare il posizionamento e la reputazione di Banca Mediolanum nel panorama finanziario italiano, valorizzando i valori che da sempre ne guidano l’identità: spinta all’innovazione, ascolto e centralità della persona.
Particolare attenzione sarà dedicata alla cura e al consolidamento delle relazioni con il mondo dei media – dai canali tradizionali a quelli digitali, dalla stampa economico-finanziaria alle realtà territoriali – con l’obiettivo di raccontare in modo autentico il ruolo e la visione della Banca in un contesto in continua evoluzione. In parallelo, il percorso di collaborazione esplorerà nuovi linguaggi e strumenti di comunicazione, con l’intento di valorizzare il dialogo e la prossimità che da sempre rappresentano il cuore del modello Mediolanum.
“Per noi la comunicazione è prima di tutto relazione: la capacità di ascoltare, di creare fiducia e di trasmettere i nostri valori in modo autentico e coerente” – dichiara Alexia Merlo, responsabile Media Relations di Banca Mediolanum. – “Axelcomm ha dimostrato nel tempo di saper interpretare al meglio questa visione, con sensibilità, competenza e passione. Siamo felici di proseguire insieme questo percorso, continuando a evolvere nel racconto della nostra identità e del nostro impegno verso le persone e il territorio”.
Axelcomm continuerà a supportare Banca Mediolanum nella definizione delle strategie di comunicazione e nella gestione delle relazioni con i media, contribuendo a consolidare la presenza e la reputazione corporate e delle sue controllate nei principali canali di informazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia