13 Ottobre 2025
Giovanni Ferigo, amministratore delegato INWIT
Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT) con rating BB+ assegnato da S&P e BBB- da Fitch- annuncia i risultati della Tender Offer che è stata lanciata il 6 ottobre.
L’operazione segue il successo del collocamento della prima emissione obbligazionaria sustainability-linked da 850 milioni di euro e aveva a oggetto il riacquisto per cassa, con successiva cancellazione, di tutto o parte dei titoli obbligazionari denominati “€ 1,000,000,000 1.875 per cent. Notes” in scadenza l’8 luglio 2026.
Alla data della Tender Offer, l’ammontare residuo delle Obbligazioni in circolazione era pari a 700 milioni di euro.
Alla scadenza dei termini della Tender Offer, INWIT ha accettato per il riacquisto della totalità delle Obbligazioni offerte per un importo complessivo pari ad euro 526.724.000 corrispondente al 75,25% dell’Ammontare Residuo delle Obbligazioni.
Il regolamento dell’operazione di riacquisto è previsto per il 14 ottobre 2025, a seguito del quale l’importo nominale delle Obbligazioni in circolazione sarà pari a euro 173.276.000.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia