06 Ottobre 2025
fonte: Imagoeconomica
Agos, società leader nel credito al consumo compartecipata da Crédit Agricole e Banco Bpm, lancia Caregiver Policy, l’iniziativa volta a riconoscere e supportare concretamente i caregiver, le persone che ogni giorno si dedicano alla cura di familiari e/o persone care.
L’obiettivo del progetto è quello di creare una cultura aziendale in grado di tutelare i collaboratori impegnati nel prendersi cura degli altri, riconoscendone la centralità socioeconomica – anche nell’ambiente aziendale, e di soddisfare i loro bisogni in termini di organizzazione e flessibilità.
In concreto, i caregiver in Agos potranno:
Soluzioni semplici, concrete e accessibili a tutti i dipendenti, le quali potranno tradursi in maggior benessere individuale, miglior equilibrio tra vita privata e lavorativa, riduzione del turnover e rafforzamento di una cultura inclusiva che riconosce la complessità delle persone.
L’iniziativa verrà monitorata attraverso momenti di confronto e raccolta feedback dai dipendenti caregiver, così da poterla migliorare costantemente.
“Prendersi cura è un atto d’amore. Riconoscerlo è un atto di civiltà. Sostenere chi sostiene: questo è il primo passo verso una società inclusiva. Agos ha deciso di investire per le sue persone anche con la Caregiver Policy.” – dichiara Laura Pedretti, Direttrice HR Agos.
La policy Agos è stata ideata in collaborazione con lo Studio Legali Associate WildSide Human First, guidato da Cathy La Torre - Founder di Wildside Società fra Avvocate, la quale dichiara: “Le policy sono strumenti concreti che, se azionati nel migliore dei modi, possono far sentire viste e valorizzate le persone che lavorano con noi o per noi”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia