13 Settembre 2025
Grandissima affluenza di fan che oggi si sono ritrovati in Piazza XXIV Maggio a Milano per incontrare Marco Materazzi e Massimo Ambrosini, protagonisti di un evento organizzato nell’edicola della piazza trasformata per l’occasione in uno speciale pop-up iliad. Un appuntamento che rientra nel più ampio progetto di collaborazione, giunta al secondo anno, tra Iliad e Lega Serie A, di cui l’operatore è Innovation&Technology Partner per 3 anni, a fronte di un accordo complessivo da 11 milioni di euro.
Nel dettaglio, l’offerta che Iliad ha messo sul piatto per diventare Innovation & Technology Partner della Lega Serie A (comparendo quindi non solo nelle grafiche televisive di VAR e GLT ma anche brandizzando il centro VAR a Lissone) si aggirerebbe intorno agli 11 milioni di euro complessivi per il prossimo triennio. La cifra è in crescita rispetto ai 3 milioni annui garantiti Crypto.com nel ciclo 2021-2024.
Al termine dell’evento, Giorgio Carafa Cohen - Chief Brand & Revenues Officer di iliad ha commentato "Siamo davvero entusiasti del successo di questa iniziativa che ci ha permesso di regalare ai nostri utenti e fan del calcio un momento unico con due grandi leggende dello sport. In qualità di Innovation&Technology Partner di Lega Serie A, il nostro obiettivo comune è continuare a rendere l’esperienza calcistica sempre più innovativa trasparente e immersiva, creando occasioni di autentico coinvolgimento per i tifosi. Non solo oggi, ma anche con iniziative come il concorso 'Vinci il calcio con iliad' che porta gli appassionati a vivere le emozioni da stadio sugli spalti delle partite di Serie A Enilive”.
Oltre ad incontrare i fan, le due legend hanno raccontato alcuni dei momenti salienti della loro carriera ai microfoni di Cronache di spogliatoio. In un format originale e coinvolgente, Fernando Siani ha chiacchierato con loro in veste speciale di edicolante di fiducia, proponendo domande e curiosità legandole direttamente a spunti di titoli e articoli di giornale usciti in passato.
Il video dell’intervista sarà disponibile mercoledì 24 settembre sul canale YouTube di @Cronachedispogliatoio con alcune pillole riprese anche sui canali social di @iliaditalia.
L’edicola brandizzata iliad rimane aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30, fino al 18 settembre. Per tutta la settimana il pubblico potrà scoprire le offerte e i servizi dell’operatore, partecipare a divertenti giochi e scoprire da vicino i vantaggi di far parte della community iliad come il concorso “Vinci il calcio con iliad” per vincere biglietti VIP delle partite di Serie A Enilive. Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili su http://vinciilcalcioconiliad.it/
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia