04 Settembre 2025
TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione di Telsy, azienda del Gruppo focalizzata sulla sicurezza crypto e cyber che opera nell'ambito di TIM Enterprise, ha cooptato Alessandra Michelini nel Board e l’ha nominata Amministratrice Delegata e Presidente della Società.
Ad Alessandra Michelini, che ricopre anche la posizione di Chief Transformation Officer del Gruppo TIM, va l’augurio di buon lavoro di tutto il Consiglio di Amministrazione.
A Eugenio Santagata, che come già annunciato ha lasciato il Gruppo TIM e Telsy il 31 agosto, vanno i ringraziamenti della Società e del CdA di Telsy.
Nata a Terni, Alessandra ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica delle Telecomunicazioni presso l'Università di Perugia. Successivamente, ha approfondito le sue competenze con un Master in Business Administration al Politecnico di Milano, un Master in Management promosso da The European House Ambrosetti e un Executive Master in Media & Telco, sempre al Politecnico di Milano.
Il suo ingresso in TIM risale al 2004, dopo una prima esperienza in una multinazionale di consulenza. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui Capo dello Staff del Presidente e dell'Amministratore Delegato, e Vicepresidente con incarichi in Procurement, Revenue Office e Enterprise Market. Dal 2022 è Chief Transformation Officer, guidando progetti strategici di trasformazione e innovazione.
Oltre al suo impegno in TIM, Alessandra Michelini è membro dei Consigli di Amministrazione di TIM Brasil e di Polo Strategico Nazionale S.p.A., e ha ricevuto il riconoscimento tra le InspiringFifty Italy 2024, che premia le donne più influenti nel settore tecnologico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia