Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MediaForEurope advertising, Roberto Binaghi entra nel team dirigenziale, inquadramento in via di definizione

In attesa della definizione del ruolo, Binaghi opererà trasversalmente con tutte le direzioni; Sala: "Ruolo da definire in base all’evoluzione dell’azienda"

03 Settembre 2025

MediaForEurope advertising, Roberto Binaghi entra nel team dirigenziale, inquadramento in via di definizione

Roberto Binaghi, figura di spicco del panorama pubblicitario italiano, entra a far parte della squadra dirigenziale di MediaForEurope advertising, attraverso la concessionaria italiana Publitalia ’80.

Il ruolo che ricoprirà all’interno del gruppo non è stato ancora definito in modo ufficiale: l’inquadramento verrà stabilito nei prossimi mesi. In questa fase iniziale, tuttavia, Binaghi avrà un compito trasversale, come spiegato da Stefano Sala, CEO di MediaForEurope advertising e presidente e amministratore delegato di Publitalia ’80: "Lavorerà trasversalmente con tutte le direzioni generali – sia locali che internazionali – per poi definire nei prossimi mesi, anche in funzione dell’evoluzione che avrà la nostra azienda, il ruolo più adatto tra quelli già individuati".

Sulle nuove sfide in arrivo, è stato lo stesso Binaghi a commentare: "Entrare nel gruppo leader dei media in Italia, in un momento in cui punta a rafforzare la propria posizione anche a livello europeo, è per me una sfida entusiasmante che con grande motivazione non vedo l’ora di affrontare".

Chi è Roberto Binaghi

Da oltre venti anni Roberto Biraghi è attivo nella media industry. Dopo un’esperienza in Nielsen è entrato in Cia Media Network. Poi è diventato Ceo di Mindshare e poi di OMD. Nel 2018 ha assunto anche il ruolo di Vice President Vision di GroupM Italy. È stato Presidente del Centro Studi di Assocomunicazione, Consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter e Presidente di IAB Italia. Il suo ingresso – si legge in una nota aziendale – rappresenta "un rafforzamento significativo per il presente e per il futuro", grazie a "una profonda conoscenza del mercato, dei media, delle concessionarie, dei clienti e del contesto internazionale".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x