26 Agosto 2025
EssilorLuxottica, gruppo leader italo-francese nel settore dell’occhialeria, sta valutando un’operazione strategica finalizzata all’incremento della propria quota azionaria nel produttore giapponese di apparecchiature ottiche Nikon.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, sulla base di fonti vicine al dossier, si tratterebbe di accordo per aumentare la partecipazione fino a circa il 20% del capitale, rispetto all’attuale quota detenuta pari a circa il 9%.
Seduta stabile per EssilorLuxottica, che si attesta a 269,7 euro, mostrando un parziale miglioramento dopo un’apertura in calo, in linea con l’andamento debole della Borsa di Parigi, condizionata dall’incertezza politica. A livello tecnico, il titolo si muove in un contesto di cautela con una prima resistenza tecnica a quota 271,5 euro; il supporto più immediato si colloca in prossimità dei 266,3 euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia