11 Agosto 2025
Natuzzi, azienda italiana di arredamento quotata al New York Stock Exchange, ha comunicato che Pietro Labriola ha accettato ufficialmente l’incarico di consigliere non esecutivo, entrando in consiglio per cooptazione a partire dal 6 agosto 2025.
Labriola, attuale amministratore delegato di Telecom Italia, ha alle spalle oltre trent’anni di carriera nei settori telecomunicazioni e tecnologia, con ruoli di vertice in Italia e all’estero, tra cui la guida di TIM Brasile. È anche presidente di Asstel, l’associazione di categoria di Confindustria per le telecomunicazioni. Secondo il Consiglio di Amministrazione di Natuzzi, la sua esperienza internazionale, la conoscenza delle tecnologie innovative e la visione strategica saranno preziose per accelerare la trasformazione digitale e sostenere la crescita dell’azienda.
La nomina arriva pochi giorni dopo le dimissioni, annunciate il 31 luglio, dell’amministratore delegato Antonio Achille, in carica dal 2021, che ha lasciato per intraprendere nuove sfide professionali. In attesa di designare il nuovo CEO, le funzioni e le responsabilità operative sono state affidate ad interim al presidente esecutivo Pasquale Natuzzi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia