11 Agosto 2025
Western Union ha firmato un accordo definitivo per acquistare International Money Express (Intermex) in un’operazione interamente in contanti, pagando 16,00 dollari per azione. Il valore complessivo dell’operazione è di circa 500 milioni di dollari, con un premio di circa il 50% rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi 90 giorni.
L’acquisizione rafforzerà la presenza retail di Western Union negli Stati Uniti, permetterà di espandersi in mercati ad alto potenziale e dovrebbe accelerare la crescita della clientela digitale. Secondo le stime, già nel primo anno completo dopo la chiusura, l’operazione aumenterà l’utile per azione rettificato di oltre 0,10 dollari. Inoltre, si prevede che entro due anni genererà sinergie di costo per circa 30 milioni di dollari all’anno, con ulteriori benefici potenziali grazie all’integrazione delle competenze e dei servizi di Intermex nella rete di partner e clienti di Western Union.
"Questa acquisizione rappresenta un passo strategico e rigoroso che rafforza le nostre attività in Nord America ed espande la nostra presenza presso segmenti di consumatori chiave negli Stati Uniti - ha dichiarato Devin McGranahan, CEO di Western Union - Intermex ha costruito un marchio riconosciuto, nonché solide relazioni con agenti e clienti. Insieme, espanderemo la nostra presenza nel settore retail, sbloccheremo l'efficienza operativa e accelereremo l'impegno digitale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia