Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Illimity, Moody’s alza i rating dopo Opas da parte di Banca Ifis, depositi a lungo termine a Baa2

L'agenzia ha allineato i rating di Illimity a quelli di Banca Ifis, con outlook stabile e upgrade su depositi, debito senior e subordinato, concludendo la revisione avviata a gennaio

18 Luglio 2025

Illimity, Moody’s alza i rating dopo Opas da parte di Banca Ifis, depositi a lungo termine a Baa2

In seguito all'acquisizione del 92,5% del capitale di Illimity da parte di Banca Ifis, Moody's ha alzato tutti i rating di illimity allineandoli a quelli della stessa Banca Ifis, concludendo pertanto l'azione di rating avviata il 14 gennaio scorso e risolvendo il "review for upgrade".

Di seguito i principali rating oggetto di upgrade: Long-term deposit rating: Baa2 da Baa3, con outlook stabile; Long-term issuer rating: Baa3 da Ba1, con outlook stabile; Senior unsecured debt rating: Baa3 da Ba1, con outlook stabile; Subordinated debt rating: Ba3 da B1; Baseline Credit Assessment (BCA): ba2 da ba3.

Banca Ifis sale al 92,5% di Illimity, confermato il delisting e premio del 5%, pagamento il 18 luglio

Banca Ifis il 17 luglio ha comunicato i risultati definitivi della riapertura dei termini dell’Opas su Illimity Bank, confermando quanto anticipato l’11 luglio: la partecipazione complessiva, incluse le azioni proprie di Illimity, ha raggiunto il 92,488% del capitale. È così confermata la condizione per il delisting e per il pagamento del premio in denaro del 5%, pari a 0,1775 euro per ciascuna azione apportata. Il pagamento avverrà oggi, 18 luglio. La procedura di sell-out sarà attiva dal 28 luglio al 29 agosto 2025.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x