Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

EQUITA, partnership con BZM per rafforzare il corporate finance nel Triveneto e sostenere le PMI del Nord-Est

La collaborazione punta a valorizzare le eccellenze del Nord-Est con soluzioni su misura in finanza straordinaria e capital markets, integrando competenze e network locali e internazionali

01 Luglio 2025

EQUITA, partnership con BZM per rafforzare il corporate finance nel Triveneto e sostenere le PMI del Nord-Est

EQUITA, la principale investment bank indipendente italiana, annuncia la firma di un accordo di partnership per rafforzare le attività di corporate finance nel Triveneto insieme a BZM – Buttignon Zotti Milan & Co (“BZM”), boutique indipendente di advisory.

Con sede a Padova, BZM è una realtà specializzata in valutazioni, fusioni e acquisizioni, raccolta di capitali e ristrutturazioni finanziarie, che da anni opera come partner di imprenditori, famiglie, investitori istituzionali e privati.

La partnership è volta a promuovere la finanza straordinaria e le attività di capital markets nelle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, con l’obiettivo di elevare le potenzialità del territorio valorizzando la presenza di BZM e il ruolo di EQUITA quale principale investment bank indipendente in Italia, al servizio delle eccellenze del nord-est.

La collaborazione tra EQUITA e BZM vedrà, infatti, l’integrazione delle rispettive competenze, l’unione dei network di contatti sul territorio ed internazionali e l’interazione tra team di professionisti di pluriennale esperienza, offrendo così ad imprenditori, azionisti ed investitori soluzioni su misura in ambito finanziario e strategico, anche attraverso le sinergie derivanti dalla presenza sul territorio dei team EQUITA e BZM nell’ufficio di Padova e la complementarietà dei servizi offerti.

Le dichiarazioni

Filippo Guicciardi e Carlo Andrea Volpe, promotori dell’iniziativa per il team di investment banking di EQUITA, hanno commentato: “Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione nel nord-est, insieme ad un partner che come noi condivide indipendenza e relazioni fiduciarie con i clienti. La collaborazione con BZM - Buttignon Zotti Milan & Co permetterà ad EQUITA di presidiare il Triveneto con una maggior presenza sul territorio. Veneto, Friuli- Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige sono per noi regioni strategiche perché ricche di eccellenze imprenditoriali, vocazione innovativa e grandi opportunità di crescita. L’obiettivo è promuovere la finanza straordinaria e le attività di capital markets essendo ancora più vicini al territorio, consolidando il ruolo di principale investment bank indipendente al fianco di imprenditori, famiglie ed investitori”.

Fabio Buttignon, Antonio Zotti e Giulia Milan, co-fondatori e managing partner di BZM, hanno commentato: “Siamo convinti che la partnership con EQUITA, che allinea valori professionali e standard esecutivi, contribuirà ad espandere i rapporti di fiducia sviluppati sul territorio, mantenendo il carattere di indipendenza e forte specializzazione, ampliando al contempo la gamma di servizi offerti ai clienti. Il posizionamento di EQUITA e la qualità dei suoi partner internazionali permetteranno a BZM di offrire una grande varietà di servizi ad alto livello con accesso ai mercati finanziari, mantenendo vicinanza al cliente con l’approccio flessibile ed efficiente della boutique”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x